Catania-Palermo 4-0: tabellino e marcatori del match
Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Lodi (70′ Pesce); Schelotto, Ricchiuti (69′ Gomez), Bergessio (66′ P. Ledesma); Maxi Lopez. Panchina: Campagnolo, Terlizzi, Augustyn, Morimoto. All. Simeone.
Palermo (3-5-2): Sirigu; Munoz, Goian, Bovo; Cassani, Migliaccio, Bacinovic (52′ Pastore), Nocerino, Balzaretti; Pinilla, Hernandez. Panchina: Benussi; Andjelkovic, Darmian, Acquah, Kurtic, Miccoli. All. Cosmi
Marcatori: 48′ Balzaretti (aut.), 61′ Bergessio, 67′ Ledesma, 76′ Pesce
Ammoniti Catania: Silvestre.
Ammoniti Palermo: Munoz, Migliaccio, Hernandez, Pastore.
I tifosi etnei sono in delirio: Catania-Palermo 4-0 è stato un derby avvincente, nonostante un primo tempo piuttosto spigoloso e povero di emozioni; Hernandez viene lanciato verso la porta ma spara alto sulla traversa. Il Catania prova a trovare la via del gol, tiene maggiormente il possesso palla, ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
E allora ci pensa una clamorosa ingenuità di Balzaretti a sbloccare il match in favore degli etnei, con un ingenuo retropassaggio di petto verso Sirigu, che praticamente smarca Lodi che, nel tentativo di tiro, smarca il portiere avversario senza toccare il pallone ed è il vantaggio dei padroni di casa.
Da lì, arrivano altre 3 reti: Bergessio sigla davanti all'estremo difensore rosanero dopo un lancio illuminante di Ricchiuti, Ledesma approfitta di un rimpallo in area piccola per insaccare il 3-0 e Pesce s'inventa un bellissimo pallonetto che non lascia scampo a Sirigu. Dopo la sconfitta con l'Udinese per 2-0, gli etnei torna a vincere tra le mura amiche e vede avvicinarsi salvezza.