Catania-Palermo 4-0: il video dei gol degli etnei e dell’autorete di Balzaretti

Dopo quel famoso 4-0 al Renzo Barbera, gli etnei si ripetono, stavolta in casa, schiacciando i resti di un Palermo ormai in caduta libera, nonostante la vittoria contro il Milan per 1-0 agguantata nel turno precedente. La squadra di Simeone ha mostrato la sua solita grinta casalinga, nonostante il Palermo abbia avuto una ghiotta occasione proprio ad inizio gara: le scelte discutibili di Cosmi, alla lunga, hanno pagato, e i catanesi hanno preso il largo dopo la rete dell'1-0, quell'autogol che Balzaretti ricorderà per tutta la sua vita.
In seguito ad un cross di Maxi Lopez, Balzaretti prova uno scellerato retropassaggio di petto, liberando Lodi al tiro: l'ex calciatore di Empoli, Frosinone ed Udinese liscia il pallone, ma inganna Sirigu che esce a valanga e manca anch'egli il pallone, che si deposita comodamente in rete; è il preludio al trionfo catanese. Ricchiuti imbecca Bergessio con un passaggio volante da cineteca, e per il centravanti argentino è un gioco da ragazzi insaccare.
Ledesma e Pesce entrano in campo e partecipano alla festa, siglando gli ultimi 2 gol del match: Catania-Palermo 4-0 è stato un match decisivo per il campionato degli etnei, ormai vicini alla salvezza; l'idea di un possibile esonero di Cosmi comincia a serpeggiare nella mente di Zamparini, deluso dalle scelte del tecnico perugino.