Catania-Milan 0-2, Ibrahimovic: non ho paura dell’Inter

Contro il Catania ha messo a segno la rete numero 13 in campionato. A esse vanno aggiunte quelle realizzate in Coppa Italia e Champions League. Insomma, il bottino è davvero consistente. Zlatan Ibrahimovic è l'uomo simbolo di questo Milan che mantiene la vetta della classifica, nonostante i tanti, troppi infortuni.
Lo svedese si è caricato la squadra sulle spalle dopo l'espulsione, eccessiva, di Van Bommel. Ibra, però, ci tiene a sottolineare i meriti di tutta la squadra. "Il Milan non dipende da me – ha detto al termine della gara in Sicilia – Robinho è stato fantastico, devo dirgli grazie. Abbiamo mostrato una mentalità da grande vincendo dopo essere rimasti in dieci per una decisione ingiusta. Abbiamo reagito, nonostante gli infortuni, volevamo vincere e abbiamo vinto".
Lo svedese è stato poi incalzato sulle frasi del suo ex compagno di squadra Materazzi. Il difensore aveva detto che i rossoneri si erano rafforzato per timore di essere raggiunti dall'Inter: "Non abbiamo paura di loro – ha detto Zlatan al termine di Catania-Milan – non mi interessa quello che dice Materazzi. Non voglio neppure pensare alle rivali, perchè se il team resta concentrato su se stesso non deve temere proprio nessuno. Anzi, una vittoria del genere è il segnale che vinceremo lo scudetto".