video suggerito
video suggerito

Catania-Inter, Pazzini e Milito guidano i nerazzurri nell’anticipo di Serie A

Ecco le probabili formazioni del primo anticipo della settima giornata. Al Massimino, Montella e Ranieri dovranno rimediare alle varie assenze.
A cura di Redazione Sport
52 CONDIVISIONI
Catania-Inter Serie A 2011-12

Manca poco per il primo anticipo della settimana giornata di Serie A, che si aprirà con il match del Massimino tra Catania e Inter, che riproporrà la sfida tra i due ex allenatori della Roma Montella e Ranieri. Per i nerazzurri c’è la necessità di ottenere i tre punti in seguito alla sconfitta casalinga contro il Napoli rimediata prima della sosta per le Nazionali, che ha rigettato l’intero ambiente interista nello sconforto dopo le prime vittorie della gestione Ranieri. Il tecnico romano dovrà rimediare alle assenze degli infortunati Coutinho, Forlan oltre che al portiere brasiliano Julio Cesar e agli squalificati Obi e Ranocchia. Chivu e Sneijder resteranno a riposo in vista della gara di Champions League contro il Lille della prossima settimana.

Dopo la revoca della squalifica di un turno, Ranieri potrà sedersi in panchina nella trasferta siciliana e punterà dunque sul 4-4-2 rispolverando Muntari a centrocampo e con Stankovic pronto ad inserirsi tra le linee. In attacco, scelta obbligata con Milito e Pazzini a comporre il tandem offensivo mentre Zarate e Alvarez dovranno accontentarsi di partire dalla panchina. Montella invece lascerà a riposo Maxi Lopez, oramai diventato un vero e proprio caso tra le fila degli etnei, puntando sulla coppia Gomez-Bergessio per strappare qualche punto alla truppa meneghina. Dubbio di formazione per l’allenatore dei siciliani per quanto concerne la difesa, con Marchese non in perfette condizioni fisiche e che dunque dovrebbe accomodarsi in panchina.

Queste le probabili formazioni di Catania-Inter:

CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron, Delvecchio, Capuano; Gomez, Bergessio A disposizione: Kosicky, Marchese, Sciacca, Ricchiuti, Lanzafame, Maxi Lopez, Catellani. Allenatore: Montella

INTER (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic;  Muntari; Milito, Pazzini. A disposizione: Orlandoni, Jonathan, Cordoba, Thiago Motta, Alvarez, Zarate, Castaignos. Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Orsato di Schio; Di Libertore-Maggiani; Rizzoli.

Indisponibili: Biagianti, Alvarez, Potenza, Llama, Ledesma e Suazo; Viviano, Poli, Forlan, Coutinho, Julio Cesar, Chivu e Sneijder.

Squalificati: Obi e Ranocchia (1).

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views