video suggerito
video suggerito

Catania-Inter, Leonardo: voglio una grande prestazione

Allegria, la parola d’ordine. Per continuare a vincere anche a Catania dove l’Inter è attesa da una trasferta insidiosa. Anche Chivu tra i titolari.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Leonardo

Conferenza prepartita di Leonardo con il sorriso sul volto. Sorriso perchè si ricorda la vittoria contro il Napoli, ma anche perchè l'ambiente è positivo e ricco di fiducia. Tutti elementi fondamentali per potersi ripetere già a Catania in una trasferta molto difficile.

"C'è grande gioia, non possiamo nasconderla, la squadra contro il Napoli è stata straordinaria, per entusiasmo e capacità di soffrire, gestire, lottare, contro un gruppo in salute. Adesso arriviamo alla parte più difficile, continuare con grandi prestazioni, e contro il Catania vogliamo un'altra grande prestazione".

"Il miglior modo per allenare una squadra è farla giocare – commenta il tecnico dell'Inter-, partita dopo partita, con una gestione che deve essere precisa: solo giocare è il miglior modo per avere un'idea di gioco. Il mio modo di vedere il calcio è molto allegro, non si può vivere il calcio con il ‘peso', il ‘peso' nel calcio non deve esistere: poi si vince, si perde, si cerca di migliorare, di crescere, di cambiare. Ma io non vivo ‘pesi', vivo emozioni. E ora pensiamo alla prossima tappa, quella di domani, da vincere".

Infine, uno sguardo ai titolari di domani: "Come sta Chivu? Non è niente di grave, prima l'ho fatto entrare io anticipatamente negli spogliatoi perché era scivolato, ma niente di grave. Il ritorno di Eto'o? Fortunatamente la squalifica è finita, mi aspetto che sia lui, quello di sempre, Eto'o".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views