Catania-Inter, Leonardo: voglio una grande prestazione

Conferenza prepartita di Leonardo con il sorriso sul volto. Sorriso perchè si ricorda la vittoria contro il Napoli, ma anche perchè l'ambiente è positivo e ricco di fiducia. Tutti elementi fondamentali per potersi ripetere già a Catania in una trasferta molto difficile.
"C'è grande gioia, non possiamo nasconderla, la squadra contro il Napoli è stata straordinaria, per entusiasmo e capacità di soffrire, gestire, lottare, contro un gruppo in salute. Adesso arriviamo alla parte più difficile, continuare con grandi prestazioni, e contro il Catania vogliamo un'altra grande prestazione".
"Il miglior modo per allenare una squadra è farla giocare – commenta il tecnico dell'Inter-, partita dopo partita, con una gestione che deve essere precisa: solo giocare è il miglior modo per avere un'idea di gioco. Il mio modo di vedere il calcio è molto allegro, non si può vivere il calcio con il ‘peso', il ‘peso' nel calcio non deve esistere: poi si vince, si perde, si cerca di migliorare, di crescere, di cambiare. Ma io non vivo ‘pesi', vivo emozioni. E ora pensiamo alla prossima tappa, quella di domani, da vincere".
Infine, uno sguardo ai titolari di domani: "Come sta Chivu? Non è niente di grave, prima l'ho fatto entrare io anticipatamente negli spogliatoi perché era scivolato, ma niente di grave. Il ritorno di Eto'o? Fortunatamente la squalifica è finita, mi aspetto che sia lui, quello di sempre, Eto'o".