video suggerito
video suggerito

Catania-Inter 1-2, Leonardo: in svantaggio abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo

Leonardo elogia il gruppo capace di reagire e vincere. Come con il Napoli così a Catania.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Leonardo

Ci ha preso gusto Leonardo: vittoria al debutto contro il Napoli, replica con il Catania in trasferta. Tutto facile? No, ma di certo entusiasmante perchè a San Siro si è rivista un'Inter capace di schiacciare un'ottima avversaria, seconda in campionato, in Sicilia un'Inter ancor più determinata e convinta delle proprie qualità. In entrambi i casi, un'Inter capace di reagire una volta ferita. Un gruppo che sta dimostrando grande confidenza nei propri mezzi e sta ritrovando la fiducia che solo i successi conferiscono nel carattere e nell'animo.

Leonardo lo sa e lo ribadisce nella conferenza postpartita: "Nel primo tempo abbiamo faticato e ma non abbiamo subito tanto, nel secondo tempo poi si è iniziato a subire perché ci siamo sbilanciati. Però la squadra era messa in campo con più opportunità offensive e fortunatamente abbiamo trovato il risultato. Il Catania sicuramente ha fatto molto bene, non lo nego e non lo ho mai negato. Credo che in una partita ci sono diversi momenti, dovevamo iniziare con un centrocampo concreto: quello c'è stato, poi le soluzioni offensive, piano piano, le troveremo".

Sofferenza ma successo: grazie al centrocampo, in attesa di un ritorno al gol anche da parte degli attaccanti: "Ci sarà sempre un po' da soffrire, non si può vincere sempre giocando bene e segnando molto in Italia, le squadre che ti trovi di fronte si chiudono bene e hanno conoscenze tattiche.Una rimonta così è meravigliosa, grande reazione da parte di tutti. Credo che l'idea di essere dentro il gruppo che lotterà per lo scudetto c'è sempre stata, queste due partite ci danno ancor più entusiasmo, la maratona è lunga e dobbiamo fare questi sei punti di partite da recuperare. C'è da andare avanti sulla nostra strada, con lo spirito visto quest'oggi".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views