Catania-Inter 1-2, il video della doppietta di Cambiasso e del gol di Gomez

Non è stata una vittoria semplice, anche e soprattutto per un ottimo Catania che dopo un primo tempo di coprtura ha provato a schiacciare un'Inter poco incisiva. Soprattutto nella prima parte della ripresa gli etnei hanno messo in mostra quanto di buono sanno fare in avanti, mettendo in ambasce in più di una occasione la difesa nerazzurra davanti a Castellazzi.
Il gol dei rossoblu non arriva per caso anche se giunge dopo un'azione concitata e insistita. L'Inter, e soprattutto Stankovic, ha fatto l'impossibile per non capitolare ma davanti al tapin sottomisura di Gomez che si è ritrovato solo in area con la palla giusta, non c'è stata possibilità di replica.
Inter sotto di un gol, Inter più motivata e volitiva. La rete del Catania ha destato i Campioni del Mondo e dopo lo svantaggio e l'entrata in campo di Goran Pandev, i nerazzurri hanno cambiato l'inerzia dell'incontro. Grazie soprattutto al bomber per caso, Esteban Cambiasso autore di entrambe le reti interiste. Entrambe di ottima fattura, da grande attaccante alla faccia delle punte in campo Eto'o, Milito e Pandev.
Dopo la rete al Napoli, il Cuchu si è ripetuto con il Catania, prima con un controllo e tiro dal limite, poi su un perfetto cross d'esterno di un ritrovato Maicon, chiudendo un'azione votata alla velocità e alla precisione.
Adesso, il Milan è ancora molto lontano ma la vittoria esterna su un campo difficile come quello di Catania ha dato un ulteriore entusiasmo a tutto l'ambiente.