video suggerito
video suggerito

Catania-Inter 1-2, ci pensa Cambiasso-goleador

Cambiasso risolve la gara con una doppietta da grande bomber: tre gol nelle ultime due gare e sei punti per l’Inter di Leonardo che sale a -11 dal Milan capolista con 2 gare da recuperare.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Cambiasso

Non c'era spazio per fare conti o ascoltare la radio per sapere gli altri risultati, e così è stato. A Catania, l'Inter ha pensato solo a se stessa, incurante del pareggio di San Siro del Milan al 90′: ha pensato a vincere e a guadagnare una vittoria d'oro, per dare continuità e per continuare a vincere dopo il successo contro il Napoli a San Siro. Missione compiuta: l'Inter di Leonardo porta a casa tre punti pazzeschi, d'oro e meritatissimi da Catania.
Al ‘Massimino' è subito gara durissima, con gli ottimi etnei abili a ripartire mentre si chiudono alla perfezione quando c'è l'Inter in possesso di palla. Le difficoltà per i nerazzurri sono sopratuttto nei metri finale e nell'arrivare al tiro verso lo specchio; buona la gestione di palla soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Tra tutti è in giornata soprattutto Maicon, mentre c'è qualche leggerezza di troppo da parte dei due attaccanti Eto'o e Milito, spesso fuori giri. Dopo un primo tempo soffertissimo, però arrivano i gol e la vittoria, non prima di una doccia fredda etnea che rischia di rovinare il pomeriggio nerazzurro. Ma c'è Leonardo in panchina e ancora una volta il brasiliano legge benissimo la partita, con il cambio chiave nella ripresa: entra Pandev per Chivu. I nerazzurri vanno subito sotto ma la rimonta è immediata e perfetta: nel segno di un Cambiasso mostruoso e di un Maicon degno dei giorni migliori. L'Inter nel finale tiene benissimo, mantiene la supremazia e vince.

CATANIA-INTER 1-2
Marcatori: 26′ st Gomez, 29′ st e 34′ st Cambiasso.

Catania: 21 Andujar; 22 Alvarez (37′ st 3 Spolli), 14 Bellusci, 6 Silvestre, 33 Capuano; 17 Gomez, 8 Ledesma, 5 Carboni, 24 Pesce (37′ st 9 Antenucci); 16 Llama (6′ st 20 Martinho); 11 Maxi Lopez.
A disposizione: 30 Campagnolo, 4 Delvecchio, 7 Mascara, 26 Sciacca.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu (21′ st 27 Pandev); 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 8 Thiago Motta (38′ st 17 Mariga,), 5 Stankovic; 22 Milito (46′ st 15 Ranocchia) 9 Eto'o,
A disposizione: 21 Orlandoni, 11 Muntari, 15 Ranocchia, 23 Materazzi, 88 Biabiany.
Allenatore: Leonardo.

Arbitro: Damato di Barletta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views