11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Castan, incubo finito. Torna ad allenarsi

La convalescenza prosegue a pieno regime: può essere il primo “nuovo” acquisto della Roma nella prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per Leandro Castan: il difensore della Roma, operato lo scorso 3 dicembre per la rimozione di un cavernoma, effettuerà a giorni un nuovo controllo medico che, se dovesse avere esito positivo, gli consentirà di tornare in campo e riprendersi a piccoli passi il suo posto nella Roma. Una buona notizia soprattutto in vista della prossima stagione, nella quale la Roma fa molto affidamento su un totale recupero di Leandro Castan, che questa stagione l'ha vissuta praticamente sempre dalla tribuna.

Le visite mediche dovrebbero essere svolte già lunedì dal professor Maira, che lo aveva operato lo scorso dicembre. Finora, la convalescenza ha rispettato tutti i parametri e se anche la neurochirurgia, come sembra, darà il proprio via libera, per Castan si riapriranno le porte di Trigoria. In realtà, il calciatore ha già ripreso l'attività fisica, ma finora non può in nessun modo provare a fare colpi di testa: se le visite andranno bene, cadrà anche quest'ultimo tabù, e per il calciatore si tratterà davvero di una pura formalità il rientro in campo. Senza fretta, ovviamente.

Il recupero, insomma, procede bene. L'ultimo controllo, quello finale, avverrà soltanto tra un mese. La stagione, ormai, arriva al termine ed è praticamente impossibile, salvo clamorose sorprese, rivederlo in campo entro maggio. Più probabilmente, Castan sarà pienamente disponibile già per il ritiro estivo: a quel punto, la Roma avrà già fatto un nuovo acquisto per la prossima stagione. L'incubo è finito: per Castan, arrivato nel 2012 dal Corinthians per 5 milioni di euro e subito diventato un punto fisso della difesa giallorossa, il campo è sempre più vicino.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views