Cassano multato dal Giudice Sportivo: offeso un collaboratore della Procura Federale
La sfida tra Napoli e Milan era tra le partite più attese dell'ultimo turno della Serie A. La vittoria degli azzurri, prima ancora di diventare definitiva, ha evidentemente innervosito gli animi di qualche calciatore rossonero.
FRASI IRRIGUARDOSE – Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Antonio Cassano ha rivolto delle frasi ingiuriose nei confronti di un collaboratore della Procura federale. Il fatto sarebbe accaduto tra la fine del primo tempo e l'inizio della seconda frazione con il fantasista barese che si è lasciato scappare frasi offensive nei riguardi del funzionario federale. Nessuna squalifica ma "solo" una multa da 5 mila euro.
GIOVINCO UNICO SQUALIFICATO – Per il prossimo turno di campionato, il Giudice Sportivo ha squalificato solo un calciatore: Sebastian Giovinco. Il funambolico calciatore del Parma è stato espulso, per doppia ammonizione, durante la sfida vinta dai ducali nell'ultimo turno di campionato. Il tecnico Colomba dovrà così fare a meno, per la partita contro la Fiorentina, di Giovinco mattatore nella sfida vinta contro il Chievo Verona. La formica atomica è il capocannoniere della massima serie con tre gol, al pari di Edinson Cavani capace di stendere il Milan con una tripletta nel posticipo della terza giornata.