video suggerito
video suggerito

Caso Modric, lettera ufficiale del Real alla Fifa. L’Inter: “Nessun contatto col giocatore”

Nelle ultime settimane Luka Modric è stato un obiettivo di mercato dell’Inter, ma il croato è rimasto al Real Madrid, che nei giorni scorsi ha denunciato alla Fifa il club nerazzurro. L’Inter ha però rimandato al mittente tutte le accuse: “Non abbiamo mai avuto contatti direttamente con il giocatore, non abbiamo violato il regolamento”.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Nelle ultime settimane si è detto e si è scritto che l’Inter avrebbe proposto un contratto molto importante a Luka Modric, formidabile calciatore del Real Madrid, finalista con la Croazia nei Mondiali 2018. Il trentatreenne centrocampista sembrava voler indossare i colori nerazzurri, ha parlato di questo anche con il presidente Florentino Perez, ma il Real ha fatto muro e il giocatore è rimasto. I blancos infastiditi da ciò hanno denunciato l’Inter alla FIFA per condotta scorretta, i nerazzurri hanno risposto alle accuse del Real: “Non abbiamo mai avuto contatti direttamente con il giocatore”.

Il Real accusa l’Inter

Lo scorso 14 agosto l’Inter ha ricevuto una lettera della Fifa in seguito alla denuncia del Real per la presunta trattativa con il Pallone d’Oro di Russia 2018. La federazione internazionale ha informato subito l’Inter dell’apertura di un’investigazione preliminare sulla vicenda. Chiaro e tondo i Campioni d’Europa hanno detto che l’Inter ha violato le norme dei trasferimenti avviando una negoziazione con il giocatore senza aver prima parlato con i dirigenti della società spagnola.

Immagine

L’Inter risponde al Real

L’Inter con una lettera inviata il 16 agosto ha affermato di non essere mai entrata in contatto diretto con il giocatore né di aver aperto alcuna trattativa direttamente con Modric. Il club di Suning ha risposto dicendo chiaramente di non aver violato alcun regolamento e di fatto la denuncia è senza fondamento. L’Inter ritiene di non aver effettuato alcun errore sottolineando l’assenza di qualunque tipo di approccio con il calciatore croato. Il Real Madrid ha accusato l’Inter, che ha risposto con chiarezza e ha respinto al mittente gli attacchi degli spagnoli, ora toccherà alla Fifa decidere. Scopriremo presto se verrà aperta oppure no un’indagine formale nei confini dell’Inter.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views