51 CONDIVISIONI

Caso Kean, Bonucci chiarisce: “Io frainteso, condanno ogni forma di razzismo”

Le parole del difensore della Juventus nel post partita della Sardegna Arena hanno fatto discutere a lungo ma un post su Instagram pubblicato pochi minuti fa, in cui è ritratto un abbraccio tra lui e Kean mentre vestono l’azzurro in occasione delle ultime due sfide con la Nazionale di Roberto Mancini, mette in chiaro il pensiero di Bonucci in merito ai comportamenti razzisti che si sono verificati a Cagliari.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 24 ore desidero chiarire il mio pensiero. Ieri sera ho parlato alla fine della partita e mi sono espresso in modo evidentemente troppo sbrigativo, che è stato male interpretato su un argomento per il quale non basterebbero ore e per il quale si lotta da anni. Condanno ogni forma di razzismo e discriminazione. Certi atteggiamenti sono sempre ingiustificabili e su questo non ci possono essere fraintendimenti.

Leonardo Bonucci ha provato a chiudere il dibattito che si è creato dopo le sue dichiarazioni di ieri a Cagliari, che tendevano a far ricadere anche sul suo compagno Moise Kean le colpe degli atteggiamenti dei tifosi del sardi e non solo su questo invadente spirito razzista che ormai troppo spesso si va vivo sugli spalti degli stadi italiani. Le parole del difensore della Juventus nel dopo partita della Sardegna Arena hanno fatto discutere ma un post su Instagram pubblicato pochi minuti fa, in cui è ritratto un abbraccio tra lui e Kean mentre vestono l’azzurro in occasione delle ultime due sfide con la Nazionale di Roberto Mancini, mette in chiaro il pensiero di Bonucci in merito ai comportamenti razzisti che si sono verificati a Cagliari.

Bonucci criticato in tutta Europa

Il difensore della Juve oggi è stato bersaglio di numerose critiche in tutta Europa a partire da un editoriale del quotidiano britannico The Guardian ("Le parole di Leonardo Bonucci lasciano pensare che sia difficile essere ottimisti sul calcio italiano") fino alle reazioni di BalotelliSterling, Reus e Depay. 

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views