3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Evans, la condanna per stupro potrebbe essere annullata

Colpo di scena nella vicenda relativa all’ex attaccante dello Sheffield che ha già trascorso 2 anni in carcere per avere stuprato una 19enne ubriaca nel 2012.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare di Ched Evans oltremanica. L'ormai ex attaccante dello Sheffield United, un anno fa uscì dal carcere dopo aver scontato metà della pena comminatagli, ovvero 5 anni, per essere stato giudicato colpevole di stupro. Evans infatti avrebbe violentato nel 2012 una ragazza di 19enne, approfittando del suo stato di ubriachezza in un albergo di Rhyl, in Galles. I tifosi dello Sheffield al momento del suo ritorno in libertà hanno raccolto addirittura 150mila firme in una petizione online che ha fatto il giro del web per chiedere ai vertici della propria squadra di non riaccogliere Evans. A distanza di un anno, e dopo averne trascorso quindi 2 e mezzo in carcere, potrebbe arrivare una clamorosa svolta in quello che è stato ribattezzato il caso Evans: la Criminal Cases Review Commission, ovvero l'organismo che prende in considerazione il riesame dei processi, nel caso in cui ci siano possibilità di una condanna ingiusta, ha evidenziato che potrebbero esserci delle prove capaci di scagionare il calciatore.

L'appello del classe '88 è stato dunque raccolto dalla Commissione che si è così espressa ai microfoni del Daily Mail tramite il suo presidente Richard Foster: "Ci sono nuove informazioni che non erano emerse durante il processo. La decisione della Commissione non è un giudizio di innocenza o colpevolezza. Il nostro ruolo è considerare le carte del processo e valutare, a nostro giudizio, se vi siano elementi per cui poter chiedere alla Corte un nuovo appello. In questo specifico caso abbiamo identificato nuovo materiale del quale la giuria al processo non aveva tenuto conto e che, a nostro parere, avrebbe assistito la difesa. La Corte potrà ora decidere se queste nuove informazioni possono o meno andare a modificare il verdetto emesso al processo". Svolta all'orizzonte dunque per Evans che in caso di annullamento della condanna potrebbe anche tornare a giocare con serenità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views