Caso Emiliano Sala, una chat di Whatsapp mette nei guai l’agente dell’attaccante
Nuovi sviluppi nel caso Emiliano Sala. Si continua a lavorare per cercare di fare chiarezza sulla tragedia del centravanti argentino venduto dal Nantes al Cardiff e poi deceduto nell'incidente aereo sul Canale della Manica. Nei giorni scorsi l'agente dello sfortunato Sala, Willie McKay, aveva puntato il dito contro il club acquirente per la gestione dell'approdo del suo assistito in terra gallese. A smentire il tutto è spuntata una chat di Whatsapp che apre nuovi scenari sulle responsabilità del volo maledetto.
Le dichiarazioni dell'agente di Emiliano Sala contro il Cardiff
Si continua a parlare della tragedia legata alla morte di Emiliano Sala. Se il Nantes ha denunciato il Cardiff per il mancato pagamento della tranche del cartellino, il club gallese ha preso tempo nella speranza che venga fatta chiarezza sull'accaduto e sulle responsabilità del volo che avrebbe dovuto trasportare il bomber dalla Francia in terra britannica. Nei giorni scorsi l'agente di Sala Willie McKay ha puntato il dito contro il Cardiff, in un intervento alla BBC: "Nessuno a Cardiff sembrava volesse fare qualcosa… È stato abbastanza imbarazzante. Hanno comprato un calciatore per 17 milioni di sterline per lasciarlo in hotel a cercarsi un volo da solo"
La chat di Whatsapp che inguaia l'agente di Emiliano Sala
Nelle ultime ore però la posizione dell'agente si è compromessa, con un ribaltamento che ha "scagionato " il Cardiff. Secondo i tabloid inglesi e spagnoli, sarebbe spuntata una chat di Whatsapp in cui Sala si sarebbe rivolto al Player Liason Officer del club gallese dicendo no all'offerta del volo di linea proposto dai rossoblu. Il tutto per assecondare la prenotazione già effettuata da McKay, rivelatasi poi fatale. "Ho un volo per andare a Nantes domani – il messaggio dell'attaccante argentino – e ritorno lunedì sera a Cardiff. Willie McKay mi ha chiamato". Come riportato da As dopo la pubblicazione di Ouest-France, il messaggio confermerebbe dunque quanto spiegato dal Cardiff in una nota ufficiale: "Il nostro club stava organizzando un volo di linea per il signor Sala che ha rifiutato l’offerta a seguito di accordi separati che non riguardavano il nostro club