Caso Bonucci, il City e il Chelsea pronti ad un nuovo assalto
Il caso Bonucci è realmente chiuso, o avrà degli strascichi nella prossima estate? E’ questa la domanda più ricorrente tra tifosi e addetti ai lavori dopo il polverone sollevato dalla lite in campo tra il difensore e Massimiliano Allegri. La scelta di quest’ultimo di spedire il calciatore in tribuna nella trasferta di Oporto, con la minaccia altrimenti di lasciare la Juve, non ha ovviamente fatto piacere al nazionale azzurro. Se quest’ultimo non si è ancora espresso sull’accaduto, la sua compagna Martina Maccari su Instagram ha pubblicato un post con un emblematico “punto e a capo” che è sembrato un riferimento proprio alla vicenda di Bonucci.

Alla luce di quanto accaduto i tabloid inglesi hanno rilanciato le indiscrezioni relative ad un ritorno di fiamma delle corazzate della Premier per il vecchio pallino di mercato Bonucci. Secondo quanto riportato dal Sun infatti, sia il Manchester City e sia il Chelsea sarebbero pronti a tornare alla carica per il difensore, approfittando di quanto accaduto negli ultimi giorni. Sia Guardiola che non ha mai nascosto la sua stima per l’ex Bari, e sia il suo ex allenatore Conte potrebbero spingersi ad offrire fino a 60 milioni di euro per strappare il centrale alla Juventus.
Un nuovo tentativo dunque dopo quelli della scorsa estate conclusisi con un nulla di fatto soprattutto per la volontà del giocatore di proseguire la sua avventura con i colori bianconeri. Gli strascichi del battibecco con il tecnico però potrebbero aver fatto cambiare le carte in tavola per il calciatore che a giugno sarà nuovamente oggetto di un’offensiva di mercato dalla Premier. Quella Premier che sembra aver messo nel mirino anche Allegri: il tecnico a fine stagione potrebbe a sua volta lasciare la Juventus, destinazione Arsenal. Anche questa situazione potrebbe influire nelle scelte del calciatore che in caso di addio del tecnico potrebbe rimanere in bianconero.