video suggerito
video suggerito

Caso Benzema, la dura arringa del legale difensore: “Manipolati da un bastardo”

L’avvocato del giocatore del Real Madrid punta il dito su chi ha messo in cattiva luce il suo assistito. Dal suo profilo Twitter, intanto, Benzema prova a far scendere il silenzio sulla vicenda.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre a Parigi è scesa in campo la nazionale di Didier Deschamps, a Versailles è tuttora in corso un'altra partita che non ha nulla di amichevole, rispetto a quella giocata dai "Blues" contro i tedeschi campioni del mondo. Nella città a 30 km dalla Tour Eiffel, famosa per la sua reggia, Karim Benzema e Mathieu Valbuena sono i principali protagonisti dello scandalo del "sex-tape" francese. Dopo aver ammesso il ruolo di intermediario tra il suo amico d'infanzia Karim Zenati ed il compagno di nazionale, Benzema è sempre più nell'occhio del ciclone. Davanti alla polizia che gli ha fatto ascoltare l'intercettazione telefonica del 5 ottobre scorso, nella quale l'attaccante del Real Madrid e Zenati complottavano su come avvicinare Valbuena, Benzema ha ammesso la sua leggerezza: "Sì, dovevo fare da intermediario ma non volevo che il mio amico beneficiasse di questo video, non era quella la mia intenzione – queste le parole del giocatore riportate da L'Equipe – Io e lui siamo molto amici e quando è uscito di prigione, ma anche quando era dentro, mi sono sempre occupato di lui. Se ripenso a quello che ho fatto mi sento uno stupido".

La parola all'avvocato – Dopo il sostegno di Florentino Perez, per Karim Benzema è arrivata anche la dura arringa di uno dei suoi legali: l'avvocato Alain Jakubowicz. Durante una conferenza stampa che si è tenuta a Lione, Jakubowicz ha usato parole forti e sarcastiche contro colui che ha messo in giro la storia del ricatto a Valbuena e l'intercettazione telefonica: "Ho sporto denuncia per violazione del segreto istruttorio – ha dichiarato il legale – Ci sentiamo manipolati da un bastardo, un serial killer che ci vuole molto male. Non sappiamo chi è, dov'è e come si comporterà nei prossimi giorni. Benzema? E' pronto a tornare in campo e a giocare anche con Valbuena: sarebbe la miglior risposta a tutto il fango che gli è arrivato addosso. Le sue parole, rilasciate alla polizia, dimostrano la sua totale buona fede ed il fatto che non aveva cattive intenzioni". Il giocatore di Benitez, intanto, si è chiuso nel silenzio e ha lasciato solo al suo Twitter ufficiale il compito di ringraziare i suoi tifosi: "Grazie per i vostri messaggi di sostegno! Ora pensiamo solo al calcio" Allez les bleus !!! ".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views