Carvajal, problemi al cuore: il difensore preoccupa il Real Madrid
Processo virale che interessa il pericardio, Dani Carvajal del Real Madrid è costretto a fermarsi per un'infiammazione della membrana che ricopre il cuore. E' questo il report medico ufficiale del club sulle condizioni del difensore 25enne che mercoledì sera era stato protagonista del match (vinto) di Coppa vinto a Dortmund contro il Borussia. C'è preoccupazione per il suo stato di salute ma, per fortuna, il problema rilevato non è serio anche se va monitorato costantemente. Quanto tempo dovrà stare fermo? Al momento i tempi di recupero non sono chiari, le ‘merengues' attendono ulteriori riscontri diagnostici prima di fornire dettagli su eventuali tempi di rientro all'attività agonistica.
Incertezza sui tempi di recupero. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà ad altri esami per capire anche quali saranno i tempi di recupero e quando potrà tornare a disposizione di Zidane. In base alle informazioni raccolte dal quotidiano spagnolo ‘Marca' Carvajal avrà bisogno di un periodo di riposo assoluto pari a sei settimane, anche un mese e mezzo. Ma dal quartier generale del Real Madrid ribadiscono cautela e fanno sapere che è ancora presto per stabilire con certezza la tempistica di recupero del difensore.
Quali gare salta. L'assenza di Carvajal è un brutto colpo per i blancos che – se il periodo di stop dovesse restare di 6 settimane – saranno costretti a rinunciare al difensore sia per la doppia sfida di Champions League contro il Tottenham sia in occasione della gara contro l’Atlético Madrid, in campionato, del 19 novembre prossimo.
Chi prenderà il suo posto? Zidane dovrà trovare soluzioni tattiche alternative perché in rosa non c’è un vero sostituto di Carvajal sulla corsia di destra. C'era Danilo ma dopo la sua cessione al Manchester City il club non ha mai provveduto a colmare quella lacuna in rosa, con la casella del terzino rimasta scoperta. Il tecnico francese proverà questa soluzione: dirottare sulla corsia di destra Nacho Fernández e affidarsi al debutto di Achraf Hakimi a sinistra considerate le assenze ulteriori di Marcelo e Theo Hernández.