334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carpi-Bologna 1-2, Masina salva la panchina di Delio Rossi

Il Carpi passa al 24′ con Letizia e controlla il match fino all’espulsione di Lollo. Il Bologna trova il pari a inizio ripresa con Gastaldello e realizza il gol vittoria al 93′ con Masina.
A cura di Alessio Morra
334 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna con un gol al 93′ di Adam Masina vince il derby 2 a 1 con il Carpi. Delio Rossi salva la panchina. La squadra di casa parte molto meglio e trova il vantaggio al 24′ con Letizia, al primo gol in Serie A. I rossoblu non reagiscono, ma la partita cambia quando si fa espellere Lollo, per doppia ammonizione, al 38′. Nella ripresa il Bologna trova subito il pari con Gastaldello e in pieno recupero effettua il sorpasso con Masina, che sfrutta una mezza papera di Belec. Il Bologna chiude così una lunga serie negativa e lascia l'ultimo posto, che adesso condividono proprio il Carpi e il Verona.

Letizia, 1-0 – Sannino alla fine sceglie il 3-5-2, Rossi si gioca la panchina con il 4-3-3. All'esordio il portiere Da Costa e lo svedese Krafth, in attacco Destro e non Mancosu. Subito pericolosa la squadra di Sannino. Il brasiliano Matos s'invola con velocità e forza verso la porta di Da Costa, poi calcia male. Poco dopo Belec con un intervento kamikaze abbatte Mounier e viene ammonito da Tagliavento. Anche Lollo viene ammonito per un fallo su Mounier. Poi per un abbondantissimo quarto d'ora non accade nulla. Si vede che le due squadre navigano in cattive acque. Il Carpi ci crede di più e al 24′ trova il gol. Matos mette in mezzo per Borriello, che con il corpo protegge il pallone e appoggia per Letizia che con un tocco sporco batte Da Costa, 1-0. Il giocatore del Carpi era in posizione irregolare.

https://vine.co/v/eVUez5LVHLb

Espulso Lollo – Il Bologna non ha gioco e non ha cuore. Perché dopo il gol di Letizia, al primo centro in Serie A, i ragazzi di Rossi non reagiscono. Il Carpi dopo aver atteso cerca il raddoppio, Da Costa è attento. Al 38′ la partita cambia. Perché Lollo entra in modo rude su Krafth e viene ammonito per la seconda volta. Il difensore svedese è costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto Mbaye. Belec al 43′ è bravissimo su Destro, ancora a secco in questo campionato. Borriello in pieno recupero subisce un colpo alla caviglia, all'intervallo è 1-0 Carpi.

Pareggia Gastaldello – Rientra in campo con lo spirito giusto il Bologna, che trova subito l'1-1 con Gastaldello. Sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce a Rizzo che con un gran tiro dal limite centra il palo, Gastaldello è l'uomo giusto al posto giusto, da due passi con la porta scavalcata non può sbagliare.

https://vine.co/v/eVUjTDXXnh5

Masina gol vittoria al 93′ – Mounier ko, al suo posto entra Brienza, Sannino toglie Borriello (in campo Gagliolo). Il Bologna con l'uomo in più fa la partita, Giaccherini è nel vivo del gioco, ma Sannino compatta i suoi e le occasioni per la squadra di Rossi non arrivano. Al 93′ quando l'1-1 sembra il risultato finale, Belec sbaglia, Masina ne approfitta segna il primo gol in Serie A e regala una vittoria pesantissima per il Bologna che scavalca il Carpi, chiude una lunga serie di sconfitte e salva la panchina di Delio Rossi.

Il tabellino di Carpi-Bologna

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Spolli, Romagnoli; Letizia, Cofie, Marrone (76′ Bianco), Lollo, Gabriel Silva; Matos (81′ Lasagna), Borriello (57′ Gagliolo). A disposizione: Brkic, Benussi, Bubnjic, Di Gaudio, Gino, Fedele, Wallace,  Lazzari, Mbakogu. All. Sannino

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth (42′ Mbaye), Gastaldello, Oikonomou, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo (84′ Falco); Mounier (56′ Brienza), Destro, Giaccherini. A disposizione: Mirante, Ferrari, Rossettini; Morleo, Taider, Crisetig, Pulgar, Brighi,  Mancosu. All. Rossi

Gol: 25′ Letizia, 47′ Gastaldello, 93′ Masina.

Ammoniti: Belec, Mounier, Mbaye, Spolli.

Espulso: Lollo al 38′.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views