Carmando: “Il Napoli sta trattando Mascherano”

Javier Mascherano al Napoli. Il sogno di Benitez è riportare in maglia azzurra il ‘volante' argentino che ha avuto al Liverpool e adesso è al Barcellona. Sarebbe perfetto per esperienza internazionale, spessore tecnico e – soprattutto – grande duttilità tattica: può essere impiegato come regista basso davanti al reparto arretrato oppure come centrale difensivo. Lui non ha mai nascosto l'ottimo rapporto che lo lega al tecnico spagnolo e i contatti sono avviati da tempo, ma servirà dell'altro (oltre alla diplomazia dell'allenatore iberico) per convincere il sudamericano ad accettare il trasferimento sotto il Vesuvio. La strada è tracciata, lo rivela anche Salvatore Carmando (ex massaggiatore del Napoli di Maradona) ai microfoni di Radio Kiss Kiss.
L'ex Pibe contento per il ‘pipita'. "Ho incontrato Diego a Roma era felicissimo per i gol di Higuain in azzurro, mi disse già in estate che si trattava di un grosso fuoriclasse". L'ex del Real Madrid (20 gol finora tra Serie A e Coppe) è il pezzo da novanta dell'attacco partenopeo. Gonzalo e Callejon, l'altro dioscuro giunto dalla capitale spagnola che con la maglia del Napoli sta facendo sfracelli (15 reti tra campionato e Coppe). Tandem micidiale che dall'anno prossimo potrebbe arricchirsi di un ulteriore talento.
Il sogno Mascherano. "Mi ha detto che il Napoli sta per prendere Javier Mascherano – ha aggiunto Carmando, parlando del suo dialogo con Diego -, stanno trattando da un bel po' ma non è fatta. Deve decidere lui, sarebbe un gran colpo per la squadra azzurra che potrebbe essere completa un grande centrale difensivo".