46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlos Strandberg è del Borussia Dortmund

Il diciottenne attaccante svedese in patria viene paragonato a Lukaku.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund, società specializzata nell’acquisto dei giovani ha scommesso sul giovanissimo attaccante svedese di origini del Mozambico Carlos Strandberg, uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Strandberg giocava con l’Hacken che con un’offerta a rate si è convinto a cedere il giocatore al Borussia. Gli svedesi incasseranno 600 mila euro adesso e poi verranno aggiunti dei bonus che porteranno la cifra a 2 milioni e 250 mila euro. Strandberg ha firmato un contratto quinquennale a 300 mila euro netti a stagione. Lo svedese era pure un obiettivo di mercato dello Sporting Lisbona, del CSKA Mosca e del Salisburgo.

Strandberg il nuovo Lukaku

Strandberg, che svolgerà le visite mediche domattina, in patria è stato soprannominato il ‘Carro Armato’ ed è stato paragonato a Romelu Lukaku perché anche lui è un attaccante potente e veloce come il belga di proprietà del Chelsea. Nato nell’aprile del ’96 a Goteborg lo svedese quando aveva sei anni ha firmato il suo primo contratto con il Backa IF. Nel 2012 è passato all’Hacken con cui nelle ultime due stagioni ha giocato venti partite ed ha realizzato otto reti. Con la nazionale Under 17 svedese è arrivato terzo nel Mondiale Under 17.

I tanti giovani del Borussia Dortmund di Klopp

Strandberg inizierà a giocare con la squadra Primavera, ma conoscendo il Borussia e conoscendo Klopp lo svedese, nonostante in rosa ci sono giocatori offensivi di prim’ordine come Aubemayang, Ciro Immobile e Marco Reus, avrà la possibilità di giocare. La scorsa stagione è stato lanciato il serbo Milos Jojic, autore pure di quattro reti. E sempre nella stagione 2013/2014 Klopp ha lanciato Durm, diventato poi Campione del Mondo con Loew. Il bravo tecnico dei giallo-neri in questa campagna acquisti ha preso, oltre a Immobile, anche il ventenne del Friburgo Ginter.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views