Capital One Cup: Southampton-Liverpool 1-6, Origi show

Il Liverpool di Jurgen Klopp continua a fare spettacolo e continua a realizzare goleade fuori casa. Ieri sera nell’ultimo match dei quarti di finale di Capital One Cup i ‘Reds’ hanno vinto per 6 a 1 in casa del Southampton! I mattatori del match sono stati Origi e Sturridge, altre due grandi frecce dell’arco di Klopp, che concretamente inizia a sognare in grande già in questa stagione. Nel prossimo turno il Liverpool sfiderà lo Stoke City, mentre l’altra semifinale la giocheranno Everton e Manchester City.
6-1 Reds – I Saints passano in vantaggio con Mané al primo minuto. Koeman probabilmente pensa che la partita si è messa benissimo, ma l’olandese non aveva fatto i conti con il risveglio di Sturridge che nel giro di tre minuti tra il 25’ e il 28’ realizza i primi due gol stagionali – la seconda rete è splendida, tacco di Emre Can e gol da grande bomber dell’uomo della ‘Dance Like Sturridge’. Poi si scatena Origi. Il ventenne belga, dopo la rete di Moreno, in meno di venti minuti nel finale realizza una tripletta e chiude l’incontro sul definitivo 6-1. Festeggia Klopp che è a soli sei punti dalla vetta, ha trovato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e tra poco più di un mese giocherà le semifinali di Coppa di Lega.
Origi la nuova star – L’eroe del match è Divock Origi, che Klopp ha preferito a Benteke, il centravanti titolare. Questo giovane attaccante fu acquistato da Rodgers nell’estate 2014, praticamente assieme a Balotelli. Ma l’ex tecnico dei ‘Reds’ decise di lasciarlo ancora per un anno al Lille e fece malissimo perché Sturridge finì in un tunnel pieno di infortuni e Balotelli deluse. Quest’anno Origi ha trovato pochissimo spazio perché davanti a lui ci sono stati il costosissimo Firmino e Benteke, con cui battaglia in nazionale (Wilmots ha pure Lukaku), oltre a Sturridge. Adesso con la tripletta al Southampton Origi si propone con forza a Klopp, che adesso sa di poter magari schierare anche un Liverpool con due bocche da fuoco.