Capello all’Anzhi, la stampa russa è certa dell’accordo
Fabio Capello è un uomo a cui le sfide piacciono, tuffarsi in una realtà del tutto nuova è uno stimolo importante per un tecnico che ha vinto tanto come lui. L'Anzhi Makhachkala è il club che più di tutti sembra vicino alla contrattualizzazione del tecnico di Pieris.
Dopo aver vinto in Italia e le esperienze in Spagna ed Inghilterra, Capello sembra ormai pronto ad un'avventura "esotica". Si perché i magnati russi, proprietari dell'Anzhi, sono molto interessati all'allenatore friulano e vorrebbero portarlo, il prima possibile, sulla panchina del ricco club ceceno. Dopo le dimissioni di Capello da CT dell'Inghilterra, si sono fatti diversi nomi di club e società vicine all'ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid, ma nessuna sembrava aver dato l'affondo decisivo. Moratti ha subito smentito l'interesse: Capello non allenerà l'Inter. Il patron dei nerazzurri si è limitato a dire che pur essendo un grande allenatore l'Inter non vuole cambiare in panchina e da fiducia a Claudio Ranieri. Anche se realmente l'allenatore romano sembra non essere così saldo sulla panchina dei nerazzurri, non pare che Don Fabio possa sostituirlo, insomma una mezza verità detta da Moratti.
La stampa russa è sicura, Capello sarà il prossimo tecnico dell"Anzhi e sostituirà Krasnozhan che non è mai stato tra i preferiti della società che voleva un allenatore di fama internazionale. Ecco la ghiotta occasione con le dimissioni di Capello che si è liberato dalla federcalcio inglese ed ora è pronto alla nuova avventura. I media spagnoli parlano anche di un interessamento da parte del Malaga per Capello, ma alla fine sembra più probabile la pista che porta all'Anzhi. Addirittura Don Fabio, che ufficialmente sarebbe in Svizzera a sciare, è stato visto nella capitale russa in attesa di incontrare i dirigenti russi. La trattativa potrebbe quindi concretizzarsi il prima possibile.