27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Roma, la società rimanda il ritiro: furia dei giocatori sudamericani

La decisione da parte del club giallorosso di annullare il ritiro di Pinzolo inizialmente programmato per il 25 giugno ha scatenato la rabbia di diversi giocatori, soprattutto sudamericani. Non c’è ancora una nuova data, in attesa anche della decisione dell’Uefa sul Milan per l’Europa League.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI

Milan fuori dall'Europa League? In questo caso la Roma sarebbe direttamente ammessa alla fase a gironi mentre il Torino passerebbe ai preliminari. E' lo scenario che si potrebbe fare concreto nelle prossime ore e che tiene tutti in sospeso. A tal punto che in Capitale, sponda giallorossa, si sta creando più di un equivoco con il club che ha deciso all'ultimo di rimandare il ritiro di Pinzolo precedentemente organizzato.

Immagine

La decisione della Roma ha scatenato però il putiferio tra i giocatori che sono stati raggiunti dalla notizia direttamente dal club: il ritiro era stato organizzato per il 25 giugno, data che è stata rimandata senza un altro giorno preciso. Si parla del 5 luglio ma nulla è certo. Certo è che davanti alla comunicazione della società molti giocatori che si erano organizzati diversamente si sono trovati spiazzati.

Ritiro rimandato ai primi di luglio

La rabbia – che sembra essere sfociata in commenti anche forti da parte di alcuni tesserati nel gruppo Whatsapp creato appositamente per il gruppo giallorosso in caso di comunicazioni ufficiali – sarebbe stata soprattutto dai giocatori che hanno trascorso il periodo di ferie lontano, organizzando il rientro per il fine giugno e oggi ritrovandosi a dover posticipare la partenza o  – peggio – ritornare senza un valido motivo.

La rabbia dei sudamericani

Un cambio di programma che ha colpito soprattutto i calciatori partiti per il Brasile e per l'Argentina e che  – al di là di ulteriori 10 giorni di vacanza – si sono dovuti arrangiare in qualche modo. Il motivo è semplice: la Roma  – come il Torino – sta attendendo la sentenza Uefa sul Milan che coinvolge direttamente anche la Roma.

Il rinvio in accordo con Fonseca

La società giallorossa non ha certezze sull’esito dell’inchiesta sul Milan e dovrebbe comunque premunirsi di fronte all’ipotesi di giocare l'Europa League. La scelta del rinvio è stata presa in comune accordo con il tecnico Fonseca che ha acconsentito a rimandare il raduno, anche nella speranza di poter iniziare da subito con l'intera rosa al completo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views