5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Borussia Dortmund: Tuchel vuole Reus capitano, Schmelzer si oppone

Infuriato Schmelzer: “Mai vista una richiesta così a stagione in corso”, il tecnico prova a smorzare i toni: “Capisco il nervosismo, ma parlerò con entrambi”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri in casa Borussia Dortmund. La squadra giallonera non sta di certo attraversando un gran momento: sesto posto in classifica con 27 punti dopo 18 giornate, la vetta occupata dal Bayern Monaco lontana già dodici punti e di fatto irraggiungibile, ed adesso anche i malumori dello spogliatoio per quanto riguarda la fascia di capitano, attualmente contesa tra due giocatori: Marco Reus, fino allo scorso anno vice-capitano e "favorito"° del tecnico Thomas Tuchel, e Marcel Schmelzer, attuale "possessore" della fascia stessa.

Il casus belli è presto detto: l'ex-capitano del Borussia Dortmund, Mats Hummels, è passato in estate al Bayern Monaco lasciando "libera" la fascia di capitano giallonero. Il vice-capitano era Marco Reus che però a causa di alcuni problemi fisici non ricevette la fascia, che fu invece affidata all'esterno Schmelzer, altro "senatore" della squadra giallonera. Ma adesso che Reus appare pienamente recuperato, il tecnico Tucher vorrebbe dare a lui la fascia di capitano, ma adesso Schmelzer si è opposto alla richiesta di "cessione" della stessa.

"Non era mai successo che si mettesse in discussione il capitano di una squadra a stagione in corso, è una fatto molto strano", ha commentato Schmelzer, visibilmente contrariato per la vicenda. Il tecnico Tuchel, invece, ha provato a smorzare i toni: "Capisco il nervosismo di Schmelzer, parlerò con entrambi. Il valore del capitano ha perso importanza rispetto a qualche anno fa". Fatto sta che adesso la vicenda rischia di avere ripercussioni sul morale della squadra, che inevitabilmente rischia di "spaccarsi" tra i sostenitori di Reus e quelli di Schmelzer. Toccherà a Tucher trovare il modo di riportare la pace nello spogliatoio giallonero, e ricucire lo strappo tra i calciatori.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views