Cannavaro rinnova col Napoli fino al 2015: vuole essere una bandiera
Un matrimonio che durerà ancora a lungo. Il capitano del Napoli Paolo Cannavaro rinnova il contratto con la società fino al 2015 e si lega a vita alla squadra della sua città. Felicissimo per la firma, il numero ventotto azzurro ha dichiarato: "Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi sono sempre stati vicini, avere l'affetto del popolo napoletano per me è importantissimo. La firma è arrivata adesso ma l'accordo c'era già da tempo perchè la volontà della società e la mia coincidevano. Sento la responsabilità di portare questa maglia e voglio diventare una vera bandiera per i tifosi. Spero davvero che quest'anno la squadra possa togliersi delle grandi soddisfazioni".
Sulle recenti vittorie della squadra (soprattutto Roma-Napoli 0-2) il capitano afferma: "Vincere a Roma è stato bellissimo, chi non è napoletano non può capire che soddisfazione che è stata. Abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra e di potercela giocare con tutti ma non dobbiamo mai abbassare la guardia, a cominciare dalla prossima partita in casa, visto che tutte da questo momento diventano insidiosissime".
Dopo Napoli-Villarreal la qualificaizione rimane in bilico e gli azzurri dovranno andare a conquistarsela in terra spagnola: "L'importante era non prendere gol, potevamo segnare ma va bene così. La qualificazione passa da noi perché abbiamo la possibilità di giocarcela da loro. Ormai ci temono anche in Europa, vuol dire che stiamo crescendo in tutti i sensi".