video suggerito
video suggerito

Candreva nelle ultime notizie di calciomercato del Chelsea, Spalletti: “Non si muove dall’Inter”

Dopo la vittoria dell’Inter sul Chelsea, l’allenatore blinda sul mercato Candreva che dunque non si trasferirà in Blues. Parole di stima anche per Jovetic che dopo il gol ha mimato “voglio restare qui”: “Non è una sorpresa”
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Indicazioni importanti per la nuova Inter dalla partita vinta contro il Chelsea. Il 2-1 che ha permesso ai nerazzurri di superare i Blues nell'amichevole dell'International Champions Cup ha garantito numerosi spunti interessanti per Spalletti, anche in chiave mercato. Se Jovetic è andato a segno e ribadito con la sua esultanza, di voler rimanere a Milano, indicazioni positive per l'allenatore anche Antonio Candreva.

Candreva nel mirino di calciomercato del Chelsea, Spalletti lo blinda

Proprio l'esterno offensivo ex Lazio nelle ultime ore è stato spesso e volentieri accostato sul calciomercato al Chelsea di Antonio Conte. L'occasione dell'amichevole sarebbe potuta essere un'occasione importante per le due società per trattare il giocatore, sul quale è intervenuto nel post partita Luciano Spalletti. L'allenatore ha chiuso la porta ad una possibile cessione di Candreva: "Sono state dette molte cose nel corso di questa finestra di calciomercato ma assolutamente lui non andrà via. Abbiamo intenzione di non cedere Candreva, è un giocatore sul quale puntiamo molto e in quel ruolo non abbiamo molte alternative".

Immagine

Jovetic vuole restare all'Inter

E a proposito di giocatori in uscita, buone indicazioni anche da parte di Jovetic accostato sul mercato a diverse società, prima tra tutte il Siviglia. L'attaccante dopo il gol del vantaggio nerazzurro ha esultato mimando il gesto "voglio restare qui". Il suo futuro è un'incognita, ma l'allenatore ex Roma è sembrato comunque colpito dal rendimento del montenegrino: "Nonostante avesse un piccolo problema fisico ha giocato molto bene oggi, ha dato una mano anche in fase difensiva. Per me non è una sorpresa”.

Spalletti soddisfatto della prova dei nerazzurri contro il Chelsea

L'allenatore toscano si è detto soddisfatto della prova della sua Inter, che deve però ancora lavorare e migliorare, soprattutto nella gestione del pallone: "Abbiamo giocato bene per 60 anche 70 minuti. Fino al 70′ abbiamo fatto, infatti, una buona partita. Poi abbiamo cominciato a sbagliare diversi palloni. Errori banali, su palle fin troppo facili per giocatori come i nostri. Questa cosa non va bene. Io posso calare un po' ma non mi devo ‘annullarmi' del tutto. Ci vuole un po' di equilibrio in più e un po' di abilità  in più nella gestione del pallone. Non possiamo dare vantaggi simili gli avversari, soprattutto quando giochi contro squadre molto forti, come il Chelsea di oggi. Forse abbiamo accusato anche un po' di stanchezza, anche perché avevamo giocato circa 48 ore fa".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views