video suggerito
video suggerito

MLS, Giovinco incanta subito: gol, grandi giocate e…rigore fallito

In attesa dell’inizio della stagione, l’ex juventino ha siglato la sua prima rete con la maglia di Toronto in una amichevole giocata contro la nazionale under 23 della Costa Rica. Il prossimo otto marzo, Giovinco farà il suo esordio in MLS nella trasferta di Vancouver.
A cura di Alberto Pucci
605 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della sua avventura in Major League Soccer, Sebastian Giovinco continua ad infiammare la tifoseria di Toronto: "franchigia" con la quale giocherà l'imminente campionato americano. Tra soli sette giorni, la squadra canadese affronterà la prima trasferta del nuovo campionato MLS 2015/2016, andando a far visita ai "White Caps" di Vancouver. Sarà sul sintetico della splendida "BC Place" che l'ex juventino darà il via ufficiale alla sua nuova avventura, dopo la firma di un quadriennale a dieci milioni di dollari l’anno, bonus compresi. In attesa del fischio d'inizio, come si conviene in ogni club di calcio, il Toronto FC si sta avvicinando al "kick off" anche grazie ad alcune amichevoli. Nelle ore scorse, sotto il caldo sole della Florida, Giovinco e compagni hanno incontrato la nazionale under 23 della Costa Rica vincendo per 2 a 1 e confermando progressi in vista dell'inizio del campionato. A raccogliere i maggiori applausi è stato proprio l'ex attaccante della Juventus che, subito in avvio, ha aperto le marcature con il su primo gol ufficiale da giocatore del Toronto.

Attesa spasmodica – Partito titolare, in coppia con il nazionale Jozy Altidore e, alle spalle, con l'ex Chievo e Roma Micheael Bradley, Sebastian Giovinco ha dispensato grandi giocate e regalato assist ai compagni. Un pomeriggio che sarebbe stato indimenticabile, se il rigore calciato dalla "Formica Atomica" non fosse stato intercettato dal portiere avversario. Il raddoppio decisivo, ad opera del compagno di reparto, è anche quello "farina" del sacco di Giovinco: dribbling ubriacante sull'out di destra e parabola precisa nel mezzo, per il tocco decisivo di Altidore. L'amichevole contro i ragazzotti della Costa Rica non è certamente attendibile, ma tanto è bastato per scatenare l'euforia della gente di Toronto: già in visibilio sin dal primo giorno dell'ex juventino. Una passione che, incontenibilmente, è uscita dallo stadio e si è riversata in strada e, soprattutto, sulla rete e sui social network. Dopo le tante parole spese prima, durante e dopo la trattativa che ha portato Giovinco a Toronto, finalmente parla il campo. All'età di 28 anni, l'attaccante piemontese è all'alba di una nuova vita calcistica.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views