Campionato argentino, il River Plate rischia di retrocedere: decisivi i playout
Il River Plate, uno tra i club storici del campionato argentino, si accinge a piombare in un incubo assolutamente impossibile da preventivare ad inizio stagione: la squadra allenata da Juan José López, infatti, rischia seriamente di retrocedere in "Primera B Nacional", la Serie B argentina.
La retrocessione tra i cadetti rappresenterebbe un'onta indelebile per i tifosi della compagine di Buenos Aires, visto che mai, nella sua onorata storia, la società biancorossa era crollata così in basso: insieme a Boca Juniors ed Indipendiente, infatti, il River Plate è l'unica squadra a non esser mai retrocessa in Serie B, e per evitare una "prima volta" non proprio edificante, saranno decisivi i playout previsti contro il Belgrano, squadra proveniente dalla Primera B Nacional.
I "Los Milionarios" di Lamela, cercato dal Napoli e dalla Roma, dovranno quindi affrontare questo doppio-match al fine di sventare una retrocessione davvero clamorosa. I tifosi, ovviamente, risultano letteralmente infuriati nei confronti di giocatori ed allenatore, scortati dalla polizia dopo River Plate-Lanus 1-2, ultimo match di campionato che ha messo in evidenza un ottimo Lamela, apporto purtroppo inutile ai fini del risultato.
Contestualizzando il discorso intorno al baby fenomeno dei Los Milionarios, tra l'altro, c'è chi spera "egoisticamente" nelle disgrazie del River, visto che, in caso di retrocessione, la compagine argentina si vedrà costretta a fare cassa, cedendo obbligatoriamente Lamela al miglior offerente. Napoli e Roma risultano le squadre italiane maggiormente interessate al giocatore, ma non è da escludere l'interessamento di società inglesi o spagnole.