Cambiasso contro Ambrosini: il video dove l’argentino insulta il milanista
Si è parlato tantissimo negli ultimi giorni della polemica che si è venuta a creare fra le due squadre milanesi, con il coro di Gattuso contro Leonardo e la piccata replica dell'allenatore nerazzurro. Sono arrivate le controaccuse, poi le scuse e la faccenda sembrava finalmente essersi chiusa. Adesso però spunta un video dei festeggiamenti dell'Inter del famoso "triplete" che potrebbe riaccendere gli animi. Nel video si vede infatti il centrocampista argentino Esteban Cambiasso che canta assieme ai tifosi ed insulta Massimo Ambrosini, calciatore del Milan, che ancora in precedenza aveva esposto sul pullman che festeggiava la conqusita della Champions League da parte dei rossoneri uno striscione offensivo.
Gli insulti al numero ventitre della squadra allenata da Massimiliano Allegri sono chiarissimi e non hanno bisogno di commenti, ma Cambiasso si lascia andare anche ad un coro che a detta di molti potrebbe essere discutibile, ovvero "senza rubare, vinciamo senza rubare". In ogni caso si tratta sempre di qualcosa di sbagliato, così come era sbagliato il gesto di Gattuso.
Calciatori di un certo livello dovrebbero sempre mantenere un certo stile e non lasciarsi andare a manifestazioni del genere neanche in momenti di giubilo come quelli che seguono la conquista di un trofeo. Adesso si attende la risposta della società rossonera, che forse chiederà le scuse dei "cugini" per quanto è accaduto, anche se a distanza di un anno.