7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon decisivo, Insigne regale, Koulibaly un muro. Eder, Brozovic e Nagatomo bocciati

Il Napoli vince 1-0 a San Siro e si porta a un punto dalla Roma. Callejon e Insigne formidabili. Bravissimo anche Koulibaly, che ha neutralizzato Icardi. Nell’Inter pessime prestazioni di Eder, Brozovic e Nagatomo.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Il Napoli vince 1-0 a San Siro e si porta a un solo punto dalla Roma. La lotta per il secondo posto a quattro giornate della fine è apertissima. A Milano la squadra di Sarri ha disputato un match quasi perfetto ed ha fatto festa grazie a Callejon, uno dei migliori in campo. Ottima la prestazione della fase difensiva dei partenopei, che tornano a vincere in casa dei nerazzurri dopo sei anni. L’Inter invece continua nel suo momento negativo: due punti nelle ultime sei partite, ma nonostante ciò l’Europa League è ancora raggiungibile.

Immagine

I migliori

Callejon – L’insostituibile a San Siro ha realizzato l’11esimo gol in campionato ed ha suggellato un mese di aprile splendido. Perché lo spagnolo nelle ultime quattro partite di reti ne ha realizzate tre, e quando non ha messo la sua firma il Napoli non è riuscito a vincere. Macina chilometri ed è decisivo. Meglio di così non si può. Sarri grazie a Callejon si porta a un punto dalla Roma.

Koulibaly – Sta finendo la stagione in modo eccellente il difensore senegalese che contro l’Inter ha disputato una partita quasi perfetta. Icardi, uno dei migliori centravanti del nostro campionato, è stato neutralizzato da Koulibaly che in un paio di sporadiche apparizioni offensive ha dimostrato di essere migliorato anche con i piedi. Bravo Kalidou anche quando ha spazzato da difensore ‘old style’.

Insigne – Dopo aver prolungato fino al 2022 non ha ancora segnato, ma la partita giocata stasera è stata splendida. Numeri d’alta scuola, come al solito, ma anche tanta quantità. Insigne nell’arco di pochi secondi riesce a passare dall’area di rigore avversaria, dove generalmente è uno dei più marcati, a quella propria. Spesso lo si è visto difendere al fianco dei compagni di squadra.

I peggiori

Eder – Un fantasma l’italo-brasiliano. Pioli gli ha dato fiducia e per farlo giocare ha mandato in panchina Perisic, uno dei pochi giocatori dell’Inter a salvarsi in questa stagione. Ma il nazionale azzurro ha disputato un match pessimo. Nel primo tempo non si è mai visto, non ha aiutato Icardi e non ha aiutato nemmeno in fase difensiva. Nella ripresa Pioli lo ha spostato più avanti, quando è entrato proprio Perisic, ma anche in quest’altra posizione si è visto poco. Bocciato.

Nagatomo – Pioli ha rispolverato il giapponese e probabilmente se potesse tornare indietro non farebbe la stessa scelta. Il terzino ha sulla coscienza il gol di Callejon. L’errore commesso è stato clamoroso. Nella ripresa si è fatto beffare in modo quasi identico da Mertens, che non è riuscito ad emulare il compagno di squadra. Nagatomo è parso inadeguato non solo per una squadra di prima fascia come l’Inter, ma anche per la Serie A.

Brozovic – Non pervenuto. Il croato dopo essere stato messo in naftalina da Pioli questa sera è stato rilanciato, ma non si è praticamente mai visto in tutta la partita. Le qualità tecniche sono sopraffine, ma il carattere latita. Brozovic potrebbe spaccare il mondo, ma continua a deludere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views