7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon come Maradona, vicina la top ten dei calciatori con più presenze nella storia del Napoli

L’esterno offensivo spagnolo che presto potrebbe rinnovare il suo contratto con il Napoli, nella sfida contro il Milan potrebbe raggiungere il record di presenze in azzurro di Diego Armando Maradona. Un risultato che gli permetterebbe di avvicinarsi alla top ten dei calciatori azzurri più presenti.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Dal possibile addio estivo destinazione Milan, al rinnovo contrattuale con il Napoli che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. José Maria Callejon si conferma un perno della formazione azzurra anche sotto la guida di Carlo Ancelotti ed è pronto ad entrare ulteriormente nella storia della squadra partenopea, proprio in occasione della prossima sfida di campionato contro i rossoneri. In Napoli-Milan Callejon eguaglierà il record di presenze del leggendario Diego Armando Maradona.

Immagine

Callejon come Maradona, in Napoli-Milan eguaglierà le presenze in azzurro del Pibe

Dopo l'esordio stagionale nella sfida contro la Lazio con tanto di assist vincente per Milik, José Maria Callejon si prepara a tagliare un traguardo importante in occasione di Napoli-Milan. Lo spagnolo che dovrebbe partire nuovamente titolare metterà a referto la sua presenza numero 259 con la maglia azzurra, eguagliando dunque Diego Armando Maradona. Un risultato eccezionale per l'ex Real Madrid vero e proprio stacanovista negli ultimi anni del club azzurro: nelle ultime stagioni di Serie A ha saltato soltanto due partite, una nel 2013-2014 e una nel 2016-2017.

La top ten dei giocatori con più presenze nel Napoli

In questo modo, Callejon dunque si avvicinerà ulteriormente alla top ten dei giocatori del Napoli con più presenze, in cui potrebbe rientrare nei prossimi mesi. La 10a posizione occupata da Sallustro con 266 presenze è infatti dietro l'angolo, mentre è ancora lontanissimo Hamsik che vede il primato di Bruscolotti distante solo 8 presenze. Questa la top ten dei calciatori azzurri con più presenze: 1) Bruscolotti – 511 presenze, 2) Juliano – 505, 3) Hamsik – 503, 5) Ferrara – 322, 6) Maggio – 308, 7) Paolo Cannavaro – 278, 8) Gramaglia – 275, 9) Buscaglia – 270, 10) Sallustro – 266.

Callejon, nelle ultime notizie il rinnovo con il Napoli

Un momento dunque molto positivo per José Maria Callejon che dopo le voci relative ad un possibile addio sembra essere ad un passo dal legarsi ulteriormente al Napoli. Il tutto grazie al possibile rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2020. Come anticipato ieri, c'è la volontà del presidente De Laurentiis di trattare con l'entourage dello spagnolo il prolungamento del vincolo che lo lega agli azzurri, con possibile ritocco dell'ingaggio e magari anche della clausola rescissoria che al momento vale 23 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views