12 CONDIVISIONI

Callejon, dal possibile addio al rinnovo del contratto con il Napoli

Dopo un’estate di voci di calciomercato con l’interesse del Milan pronto a pagare la clausola rescissoria, al rinnovo contrattuale con il Napoli. José Maria Callejon ha stregato anche Ancelotti e il patron De Laurentiis è pronto a blindarlo con un ritocco del contratto. Appuntamento fissato nei prossimi giorni.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Poche parole, tanti fatti. E' bastata una partita a José Maria Callejon per ricordare a tutti quanto sia importante il suo contributo nel Napoli, dopo un'estate in cui il suo nome è stato spesso e volentieri accostato alle uscite e in particolare al Milan. E invece l'esterno destro spagnolo ha stregato anche Carlo Ancelotti, e il club azzurro è pronto a rinnovare la fiducia nei suoi confronti con un rinnovo contrattuale che potrebbe letteralmente blindarlo.

Immagine

Callejon, la fiducia del Napoli dopo un'estate di voci di calciomercato

E' stata un'estate di calciomercato ricca di indiscrezioni sul futuro di Callejon. Il Milan sembrava intenzionato a puntare sull'attaccante, pagando la clausola rescissoria di 23 milioni di euro valida anche per l'Italia inserita nel contratto che lo lega al Napoli fino al 2020. Dopo l'addio di Sarri, anche il nome dell'ex Real Madrid è stato accostato alle possibili uscite soprattutto dopo l'arrivo di Simone Verdi. E invece come accaduto anche in passato Callejon si è ripresentato ai blocchi di partenza pronto a dare il massimo per la causa azzurra. Stacanovista con Sarri, lo spagnolo classe 1987 vuole diventare imprescindibile anche per Ancelotti che già in Lazio-Napoli ha potuto contare sul suo assist per Milik nell'azione del gol del pareggio.

Napoli, rinnovo di contratto per Callejon

Ecco allora che il Napoli non ha intenzione di correre ulteriori rischi in futuro e vuole blindare Callejon sul mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è la volontà del presidente De Laurentiis, che dal canto suo ha sempre ribadito la volontà di non cedere l'esterno offensivo, di trattare il suo rinnovo contrattuale. E' previsto dunque nel prossimo futuro, l'incontro con l'entourage del ragazzo per cercare di prolungare ulteriormente e ritoccare il contratto.

I dettagli del possibile nuovo contratto di Callejon

Difficile al momento stabilire come sarà modificato il contratto con il Napoli di Callejon che potrebbe incassare anche un ritocco dell'ingaggio. Attualmente il suo stipendio in azzurro è di 3 milioni, 4° dopo quelli di Insigne, Mertens e Hamsik. Bisognerà valutare anche il discorso legato alla clausola rescissoria che potrebbe essere tolta oppure aumentata, considerando però che il giocatore ha 31 anni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views