video suggerito
video suggerito

Calendario Serie A 2018-2019, Allegri: “Juve, ci giochiamo lo scudetto nelle ultime giornate”

Le reazioni dei protagonisti della Serie A al sorteggio del calendario per la prossima stagione. L’allenatore della nuova Juve di Cristiano Ronaldo che alla prima giornata affronterà il Chievo predica attenzione per il finale del torneo. Il Napoli di De Laurentiis inizierà contro Lazio e Milan: “L’avvio è oggettivamente difficile, però non credo sia il caso di preoccuparsi perché sono ottimista sul lavoro che stiamo facendo con Ancelotti”
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI

Il calendario della Serie A 2018-2019 è realtà. Il sorteggio ha delineato il quadro delle 38 giornate del massimo campionato italiano, che inizierà nel week-end del 18 e 19 agosto. La Juventus di Cristiano Ronaldo esordirà in casa del Chievo, mentre il nuovo Napoli di Ancelotti nelle prime due giornate se la vedrà contro Lazio e Milan. Il tutto in attesa dello scontro diretto che andrà poi in scena alla 7a giornata.

Immagine

Allegri sul calendario della Serie A 2018-2019. Attenzione al finale della Juventus

Massimiliano Allegri che potrà contare su una Juventus rinforzata dall'acquisto di Cristiano Ronaldo, nel suo proverbiale tweet ha commentato il calendario 2018-2019. Il tutto puntando il dito sul finale che vedrà la sua Juve affrontare nelle ultime 8 giornate 5 partite difficili contro Milan, Fiorentina, Inter, Torino e Roma: "L’anno scorso è stato decisivo il finale: quest’anno sarà ancora più importante con 5 match molto impegnativi nelle ultime 8. Ora prepariamo testa e gambe: non vediamo l’ora di cominciare!".

Calendario Serie A 2018-2019, De Laurentiis e l'inizio difficile del Napoli

Aurelio De Laurentiis invece si sofferma sull'inizio del Napoli nella Serie A 2018-2019 molto duro. Il presidente azzurro ha totale fiducia in Carlo Ancelotti che con gli azzurri nelle prime 5 giornate affronterà Lazio, Milan, Sampdoria, Fiorentina e Torino: "Inizio campionato difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre capacità. L'avvio è oggettivamente difficile, però non credo sia il caso di preoccuparsi perché sono ottimista sul lavoro che stiamo facendo con Ancelotti . Con Carlo vogliamo creare una nuova era non solo per il Napoli ma per il calcio italiano".

Lotito avverte Napoli e Juventus

Chi non può proprio essere soddisfatto del sorteggio del calendario di Serie A è il presidente della Lazio Lotito. Prima il Napoli, e poi la Juventus per la formazione di Inzaghi nelle prime due giornate di campionato. Lotito è fiducioso e non fa drammi: "Io penso che chi ben comincia è a metà dell'opera, spero che la preparazione ci consenta di esprimerci al 100%, speriamo di partire con il piede giusto e dare soddisfazioni al tifoso. Vorrà dirà che dobbiamo rafforzare gli ultimi giorni di preparazione, visto che sfidiamo i più forti dell'ultimo campionato".

Inter contro Sassuolo e Torino, Spalletti predica attenzione

Anche il tecnico dell'Inter Spalletti ha commentato il calendario dei nerazzurri che inizieranno la Serie A 2018-2019 in trasferta in casa del Sassuolo, per poi affrontare il Torino a San Siro. L'allenatore non vuole passi falsi: "L'inizio del campionato nasconde sempre insidie: ancora non si conosce il proprio reale valore, per tutti ci sono ancora tante cose da mettere a posto, per cui bisogna affrontarlo nel modo giusto e con entusiasmo. Chiaramente bisogna cercare di vincere subito contro il Sassuolo, per poi ritrovare il nostro pubblico in casa a San Siro nella seconda giornata contro il Torino: saremo di nuovo insieme ai nostri tifosi, che ci hanno dato una spinta eccezionale lo scorso anno. Alcune partite possono sembrare abbordabili ma poi nel calcio succede di avere dei cali imprevisti: dovremo affrontare ogni squadra cercando sempre di mettere in difficolta', sia contro le big, sia contro le cosiddette più  piccole".

Video thumbnail
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views