Calendario Serie A 2011/2012, il sorteggio per la nuova stagione
La Serie A prende forma, i calendari per la stagione 2011/2012 stanno per essere sorteggiati. Infatti, oggi si verrà a conoscenza della composizione di tutte le giornate del prossimo campionato.
IN DIRETTA TV – Sarà Sky Sport a trasmettere l'evento in televisione: infatti, dalle 20 inizieranno i preparativi per un evento atteso come quello del sorteggio per il calendario della Serie A 2011/2012. E' un primo passo verso l'inizio ufficiale della stagione che si avvierà praticamente il 28 agosto prossimo. Poco più di un mese, dunque, e il massimo campionato italiano ripartirà per la gioia di milioni di tifosi. La stagione terminerà il 13 maggio, leggermente in anticipo dunque, rispetto al solito: il perché è da ricercarsi nella fatto che quest'estate si giocheranno i campionati europei. I turni infrasettimanali saranno 4 e verranno giocati il 21 settembre, il 26 ottobre, il 1 febbraio ed il 2 maggio.
ROMA E MILAN LA PRIMA FUORI – Decisa anche la sosta per le vacanze invernali: il campionato si fermerà dal 19 dicembre al 7 gennaio. Anche se il sorteggio non è ancora stato avviato, già si sanno alcune piccolezze e accortezze che dovranno essere prese in sede ufficiale. Il Milan campione in carica e la Roma giocheranno la prima partita in trasferta poiché, nello scorso campionato, furono Inter e Lazio a giocare la prima fuori. Quindi, per rispettare l'alternanza, milanesi e romane si scambieranno i ruoli. Juventus, Lazio, Inter, Udinese, Palermo, Genoa, Lecce, Cagliari e Bologna giocheranno l'ultima partita del campionato in trasferta.