video suggerito
video suggerito

Calendario Serie A 2011/2012, il sorteggio per la nuova stagione

Siamo ormai alla presentazione ufficiale del prossimo campionato, che avverrà in diretta su Sky. Nella giornata di domani verranno sorteggiati i calendari per la prossima stagione.
A cura di Mattia Sparagna
162 CONDIVISIONI
Serie A

La Serie A prende forma, i calendari per la stagione 2011/2012 stanno per essere sorteggiati. Infatti, oggi si verrà a conoscenza della composizione di tutte le giornate del prossimo campionato.

IN DIRETTA TV – Sarà Sky Sport a trasmettere l'evento in televisione: infatti, dalle 20 inizieranno i preparativi per un evento atteso come quello del sorteggio per il calendario della Serie A 2011/2012. E' un primo passo verso l'inizio ufficiale della stagione che si avvierà praticamente il 28 agosto prossimo. Poco più di un mese, dunque, e il massimo campionato italiano ripartirà per la gioia di milioni di tifosi. La stagione terminerà il 13 maggio, leggermente in anticipo dunque, rispetto al solito: il perché è da ricercarsi nella fatto che quest'estate si giocheranno i campionati europei. I turni infrasettimanali saranno 4 e verranno giocati il 21 settembre, il 26 ottobre, il 1 febbraio ed il 2 maggio.

ROMA E MILAN LA PRIMA FUORI – Decisa anche la sosta per le vacanze invernali: il campionato si fermerà dal 19 dicembre al 7 gennaio. Anche se il sorteggio non è ancora stato avviato, già si sanno alcune piccolezze e accortezze che dovranno essere prese in sede ufficiale. Il Milan campione in carica e la Roma giocheranno la prima partita in trasferta poiché, nello scorso campionato, furono Inter e Lazio a giocare la prima fuori. Quindi, per rispettare l'alternanza, milanesi e romane si scambieranno i ruoli. Juventus, Lazio, Inter, Udinese, Palermo, Genoa, Lecce, Cagliari e Bologna giocheranno l'ultima partita del campionato in trasferta.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views