87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcioscommesse, Kyle Lafferty indagato dalla Football Association

L’attaccante è stato accusato di condotta scorretta dalla Federazione inglese. Lafferty rischia una squalifica per aver scommesso su una partita di Premier League lo scorso anno.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex attaccante del Palermo Lafferty è stato accusato dalla Football Association di aver violato il regolamento che disciplina i campionati inglesi. Il centravanti nord-irlandese dovrà rispondere di cattiva condotta e violazione della Regola E8 della Football Association. Il giocatore del Norwich nello scorso mese di febbraio avrebbe scommesso su una partita di Premier League. Lafferty avrà tempo fino a venerdì 5 agosto per rispondere alle accuse che gli sono state mosse della Federazione inglese. Questa è la regola E8 della Football Association:

Un tesserato non può scommettere, direttamente o indirettamente, causare o permettere che qualunque persona possa scommettere su risultato, sviluppo, condotta o qualsiasi altro elemento di una partita di calcio (A) a cui prende parte o (B) in cui ha in qualche modo influenza (sia diretta sia indiretta) […] Tutti i dipendenti e funzionari di un club sono tenuti a assumere questa condotta.

Kyle Lafferty, che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2013-2014 (realizzò 12 gol in 36 partite), nelle ultime due stagioni ha giocato con il Norwich, il Caykur (un club turco) e infine il Birmingham, nella Championship. Nonostante non abbia brillato è stato convocato da O’Neill per Euro 2016. Un traguardo storico per l’Irlanda del Nord, che mai si era qualificata per un Europeo. Lafferty in Francia ha giocato, ma è diventato noto per aver detto qualche parolina poco educata dopo l’eliminazione subita ai danni del Galles. Adesso si parla di Lafferty per via di una scommessa illegale, mentre in passato divenne famoso dopo alcune dichiarazioni di Zamparini che lo definì un calciatore ingestibile per via della sua disordinata vita sentimentale: “Lui è uno che spadice una settimana e va a donne a Milano, ha due famiglie e sei figli”. Mentre fino a pochi giorni fa il suo nome era stato fatto in chiave mercato. Gattuso, che lo ha avuto al Palermo, lo aveva infatti chiesto ai dirigenti del Pisa.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views