Calciopoli: Moggi, ex dg Juventus, punge Zamparini
Dopo Palermo-Inter di domenica scorsa, finita con la vittoria dei nerazzurri, il Presidente dei siciliani Maurizio Zamparini è esploso contro gli arbitri: "Mancavano 4 rigori, è tornato Calciopoli e l’Inter è come la vecchia Juventus dal punto di vista mediatico". Le dichiarazioni dell'ex patron del Venezia hanno fatto molto discutere e sono arrivate ovviamente fino al diretto interessato, Luciano Moggi.
L'ex direttore generale della Juventus, ieri negli studi di Sportitalia, ha subito replicato a Zamparini: "Vorrei domandare al Presidente del Palermo: se è vero come è vero che le parole sue dicono che così si ritorna a Calciopoli, dovrebbe dirmi se tutti sono usciti o se qualcuno è ancora dentro. Io – ha detto ancora Luciano Moggi – sono ancora convinto che alcuni siano dentro, mentre chi, come il sottoscritto, aveva meno potere se ne sta fuori".
Bisogna ricordare che proprio la scorsa settimana la Figc ha acquisito ben 170mila intercettazioni che potrebbero gettare nuova luce su tutta la vicenda che nel 2006 penalizzò soprattutto la Juventus (privata di due titoli di campione d'Italia) e favorì l'Inter, a cui fu assegnato uno scudetto.
Gianni Monaco.