Calciopoli Bis, Cobolli: togliete lo scudetto 2006 all’Inter
Puntualmente ritorna il tormentone che da un paio d'anni non lascia mai un paio di mesi l'ambiente nerazzurro senza che nessuno glielo ricordi: togliere lo scudetto 2006 dalla bacheca Inter.
In molti ce l'hanno su con questo tricolore: di cartone, a tavolino, regalato. Insomma, i Campioni d'Italia 2006 non sono di certo i nerazzurri che arrivarono terzi in campionato dietro a Juventus e Milan, rispettivamente prima e seconda. Che poi furono punite: rispettivamente in serie B la prima e con una valanga di punti penalizzazione la seconda. Fatto sta che quel tricolore venne consegnato all'Inter dal commissario Guido Rossi dopo la decisione del consiglio dei saggi che evitò la "revoca" e la sospensione del titolo 2006 per gli scandali legati a Calciopoli.
Col senno di poi, era meglio che quello scudetto restasse ‘vacante' in eterno: tutti lo vogliono, tutti lo cercano, tutti lo infangano. In fila perchè il tricolore 2006 venga tolto dalle maglie dell'Inter c'è anche Cobolli Gigli, il presidente juventino dell'era della serie B: "Cosa mi aspetto dal processo di Napoli? Bisogna togliere lo scudetto 2006. Dopo quelle intercettazioni non c’è motivo che rimanga ancora nella bacheca nerazzurra.
La Juventus farebbe bene a chiedere la restituzione degli scudetti. Sono stati vinti sul campo, i giocatori hanno fatto grandi sacrifici per conquistarli. Ma non creo che ciò accada".