Calciopoli: archiviato il processo per l’assegnazione dello Scudetto 2006 tolto alla Juventus e dato all’Inter (VIDEO)
Calciopoli, il processo per lo Scudetto 2006 archiviato da Palazzi
Calciopoli, il processo per lo Scudetto 2006 archiviato da Palazzi
Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha deciso, il processo di Calciopoli per l'assegnazione dello Scudetto 2006, tolto alla Juventus e dato all'Inter, viene archiviato per prescrizione. Questo significa che le posizioni di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti verranno arichiviate di conseguenza e quindi non si potrà agire contro questi soggetti in quanto è passato troppo tempo dal fatto accaduto.
La Juventus aveva fatto ricorso, sulla base di intercettazioni telefoniche mai prese in considerazione che "aggraverebbero" la
posizione dell'Inter e di alcuni suoi dirigenti. La società bianconera aveva chiesto la revoca dello Scudetto 2006 assegnato d'ufficio ai nerazzurri. La vicenda non è chiuso poiché Palazzi passerà "la patata bollente" al Consiglio Federale che si pronuncerà il prossimo 18 luglio sull'assegnazione del controverso titolo. Solo dopo quella data si saprà, con certezza, se ci sarà qualcuno che potrà fregiarsi di essere stato Campione d'Italia in quell'anno o se quella stagione resterà senza un campione ufficiale.