video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Yaya Touré si offre alla Juventus

L’agente del centrocampista del City ha formulato ai bianconeri una proposta di contratto triennale a 5 milioni a stagione. La Juve cerca uno sconto.
A cura di Marco Beltrami
70 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo futuro rischia seriamente di finire al centro di un vero e proprio tormentone di mercato da qui a giugno. Yaya Touré rischia seriamente di lasciare il City: il suo contratto scadrà nel 2017, ma il centrocampista ivoriano vorrebbe maggiori garanzie dai Citizens. Ecco allora che l’agente del centrocampista che a maggio compirà 33 anni ha minacciato i vertici della società inglese per un addio che sembra cosa fatta: se il silenzio dovesse continuare Yaya potrà trovare un accordo con una delle sue pretendenti. Le società interessate all’esperto e forte giocatore africano non mancano, anche in Italia.

Non è un mistero infatti la volontà dell’Inter e di Roberto Mancini di riportare alla sua corte il suo ex pupillo ai tempi della comune esperienza oltremanica. I nerazzurri però dovranno fare i conti anche con la Juventus. Secondo il Corriere dello Sport infatti, l’agente di Touré avrebbe proposto il suo assistito alla società di corso Galileo Ferraris. L’affare potrebbe andare in porto se la dirigenza bianconera dovesse dire sì alla richiesta di un contratto triennale a 5 milioni di euro a stagione. Una cifra che in quel di Torino però considerano troppo alta, cercando magari di chiudere a 4.

In realtà i contatti tra le parti furono avviati già nella scorsa estate quando il City provo a mettere Yaya Touré sul piatto nell’eventuale trattativa per Pogba, valutando l’ivoriano 20 milioni di euro. Niente da fare anche perché il mediano chiedeva addirittura un ingaggio di 7 milioni di euro, cifra impensabile per la Juve. Richieste che ora si sono abbassate e non poco, per una trattativa di cui si parlerà ancora a lungo. L’Inter però non vuole rimanere fuori dai giochi ed è pronta a sfoderare una nuova offensiva, anche se la Juve potrebbe essere avvantaggiata dal fatto di partecipare alla prossima Champions League.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views