Calciomercato, Widmer obiettivo di Inter e Milan

In ogni stagione c’è un giovane calciatore dell’Udinese che esplode. Quest’anno con Stramaccioni hanno effettuato un enorme salto di qualità il brasiliano Allan e lo svizzero Widmer. Di centrocampisti forti il nostro campionato abbonda e per questo di Allan si parla poco, mentre di esterni difensivi forti ce ne sono pochi e per questo Silvan Widmer è diventato un grandissimo uomo mercato. Il calciatore infatti è un obiettivo sia dell’Inter sia del Milan, che la prossima stagione effettueranno un notevolissimo restyling delle rispettive rose. L’asta per lo svizzero è aperta, le milanesi ai Pozzo avrebbero già formulato delle offerte molto interessanti.
Il Milan pare sia disposto a inserire nell’affare Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’ da due anni non è più lui. Con Inzaghi ha avuto spazio, ma a parte una gemma con la Sampdoria, l’attaccante ha deluso parecchio e l’Udinese potrebbe essere la squadra giusta per ripartire. Il ventiduenne se accettasse erediterebbe il posto di Di Natale, che lascerà dopo dodici anni i bianconeri. L’Inter invece sembrerebbe disposto a cedere il centrocampista Lorenzo Crisetig, attualmente in prestito al Cagliari e che ha già avuto modo di conoscere Stramaccioni, che lo ha allenato nella Primavera nerazzurra un paio d’anni fa.
Silvan Widmer è nato nel marzo del 1993. La sua carriera professionistica inizia con l’Aarau con cui esordisce a diciotto anni. Complessivamente disputa 70 partite, in cui realizza ben 11 gol, che attraggono tante squadre. La più lesta è stata l’Udinese che lo porta in Serie A nell’estate del 2013. Con Guidolin gioca abbastanza ma non esalta, con Stramaccioni cambia tutto. Widmer diventa un titolare inamovibile gioca quasi sempre e segna pure due gol (al Genoa e all’Empoli). Nelle ultime settimane ha preso ancora maggiore padronanza, le sue progressioni adesso sono temute dalle altre squadre di Serie A. Il suo futuro potrebbe essere milanese.