video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Wenger insiste: pronti 12 milioni di sterline per El Shaarawy

Dopo il tentativo fatto nello scorso gennaio, l’Arsenal torna a bussare alla porta del Milan per avere l’attaccante italo-egiziano. Secondo fonti inglesi, il club di Londra avrebbe già definito l’offerta da proporre al Diavolo.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di El Shaarawy è ancora tutto da scrivere, così come quello della società rossonera. Nel mese di maggio, quando sarà chiaro il destino del club di via Aldo Rossi e si conoscerà il nuovo socio di Silvio Berlusconi, arriverà il momento di decidere chi rimarrà in rossonero e chi sarà costretto e "invitato" a svuotare l'armadietto in quel di Milanello. Uno dei giocatori più richiesti ad Adriano Galliani, nonostante i continui infortuni che lo stanno tenendo lontano dai campi di calcio, è Stephan El Shaarawy. L'attaccante rossonero piace molto in Italia ma anche, e soprattutto, all'estero dove ci sono club pronti a fiondarsi sul giocatore in caso di semaforo verde. Tra le società più attive in questo pressing, c'è senza dubbio l'Arsenal di Arsene Wenger. I "Gunners" non hanno mai nascosto il debole per il "Faraone" e già nel recente passato avevano provato a convincere la dirigenza milanista a sedersi attorno ad un tavolo e a mettere in piedi una reale trattativa.

La nuova offensiva – Ritenuto uno dei giocatori simbolo di questo Milan e, insieme a De Sciglio, il potenziale uomo immagine della ricostruzione rossonera tutta italiana e giovane, El Shaarawy continua a lanciare segnali d'affetto al club milanese, anche se non disdegna la corte dei londinesi e del tecnico francese: uno dei migliori, quando si tratta di lavorare con i giovani. A testimoniare l'attenzione e la curiosità del giocatore verso le "sirene" inglesi, è arrivata pochi giorni fa anche la dichiarazione del fratello procuratore Manuel: "Stephan al Milan è a casa e non sente il bisogno di andarsene – ha spiegato a Milan News – Ma se la società decidesse di venderlo, allora ci incontreremo e ne parleremo. Nell'eventualità, escludo un trasferimento in Italia". Una dichiarazione che smonta le ultime ipotesi circolate (prestito al Genoa) e autorizza a pensare ad un trasloco di El Shaarawy nella capitale britannica. Secondo il "Telegraph", l'Arsenal sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 12 milioni di sterline.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views