video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Welinton verso l’Inter: il brasiliano è l’ultima idea per la difesa

Il difensore del Flamengo è finito da tempo nel mirino dei nerazzurri. A giorni è atteso il vertice tra i due club per definire la trattativa.
A cura di Redazione Sport
41 CONDIVISIONI
Welinton Inter

Con le prime sedute tattiche nel ritiro di Pinzolo è cominciata ufficialmente la stagione dell’Inter. Gianpiero Gasperini è l’uomo chiamato da Moratti a non far rimpiangere Leonardo ma soprattutto José Mourinho, ma l’ex tecnico del Genoa per accontentare il presidente ha chiesto rinforzi importanti per aumentare il tasso tecnico della squadra. Il Milan campione d’Italia non sembra una corazzata invincibile per questa Inter, che potrebbe colmare il gap dello scorso anno già con l’imminente arrivo in nerazzurro di Jonathan, esterno difensivo in forza al Santos.

Tuttavia il brasiliano potrebbe essere raggiunto a Milano da un suo connazionale, ovvero il difensore centrale Welinton del Flamengo, messosi in luce nell’ultimo campionato carioca come uno dei più promettenti talenti del Sudamerica. Il ventiduenne calciatore in realtà è finito da tempo nel mirino del sodalizio nerazzurro, ma la necessità di rimediare all’addio di Materazzi e all’eventuale cessione di Lucio e Chivu impone al ds Marco Branca di passare all’attacco per velocizzare la trattativa.

Stando alla redazione di Sportitalia, le due società avrebbero già programmato un incontro per intavolare il discorso per l’approdo di Welinton all’Inter già durante questa estate, anche se l’operazione si preannuncia abbastanza lunga in quanto il Flamengo non vorrebbe cedere immediatamente il difensore, ma un’offerta importante potrebbe convincere il club di Rio de Janeiro ad arrivare in tempi brevi alla definizione del trasferimento.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views