video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Vidal non dà certezze: “Futuro alla Juve? Vediamo…”

Il Cile è fuori dal Mondiale dopo la sconfitta ai rigori con il Brasile e su Vidal si accendono di nuovo i riflettori di calciomercato. King Arturo non tranquillizza la Juventus, se arriva una maxi offerta può partire.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea è disposto a fare follie per Pogba, così raccontano i tabloid. E poi c'è Vidal, l'altro gioiello della Juventus che vale una fortuna, che età e livelli raggiunti rendono ‘perfetto' per il ‘sacrificio necessario' e i top club europei sono pronti a contendere. Il suo Cile è stato eliminato ai calci di rigore dal Brasile e ‘King Arturo' le uniche parole che concede sono abbastanza evasive: prima il classico "futuro? ora penso al Mondiale", adesso che l'avventura in Brasile è finita ripete "è il momento di riposare un po' e fare vacanze con la famiglia, tranquilli poi vediamo…". Le offerte non mancano, basterebbe un cenno dei bianconeri per dare il via libera definitivo a Manchester United, Bayern Monaco, Manchester City, Arsenal, Real Madrid e Barcellona pronte a sfidarsi a colpi di milioni per accaparrarsi il ‘todocampista' sudamericano. Un'asta che vede la ‘signora' ferma sulle proprie posizioni: 40 milioni sono pochi, per meno di 60 non si tratta.

Chi tra queste società è favorita? Barcellona e Manchester United su tutte, perché entrambe alle prese con la ricostruzione di rose reduci da una stagione deludente. Entrambe hanno la possibilità di mettere sul piatto contropartite tecniche per limare l'esborso economico che fanno al caso della Juventus (Sanchez da parte blaugrana, Evra o Nani per quanto riguarda gli inglesi). E poi c'è il Real Madrid che può far leva sulla preferenza espressa dai bianconeri per Morata, ma ‘ blancos' devono liberarsi prima di Khedira. Citizens e Gunners non sembrano favorite, mentre il Bayern Monaco può calare l'asso Mandzukic, la punta croata in rotta di collisione con Guardiola. La Juve osserva, medita e valuta. Vidal va in vacanza e non dà certezze ai tifosi: se arriva la ‘proposta indecente' al club e al suo procuratore, dopo aver dato tutto alla maglia bianconera, si farà trovare pronto per la prossima avventura.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views