video suggerito
video suggerito

Calciomercato Verona, ultime news, addio Marquez: a gennaio torna in Messico

Ultimissime di mercato: il difensore ex Barcellona e Monaco non ha mai reso come ci si aspettava, anche per una serie quasi infinita di problemi fisici. Ufficiale il suo ritorno in patria.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una stagione positiva per l'Hellas Verona, uscito anche in Coppa Italia, mestamente ultimo in classifica e alla ricerca ancora della prima vittoria in campionato. Un inizio in salita che ha visto anche l'esonero in panchina di Mandorlini per l'avvento di Delneri che ritorna nella sua Verona ma sulla sponda opposta dopo gli ottimi trascorsi alla guida del Chievo. Adesso c'è da trovare la chiave di lettura di un gruppo che stenta a ritrovarsi, chiedendo alla società qualche intervento doveroso nel prossimo mercato di gennaio. Sia in entrata che in uscita. In attesa di capire cosa accadrà, una cosa è certa: Rafa Marquez non farà più parte della compagnia. E' ufficiale il suo ritorno in patria, per vestire la maglia dell'Atlas che su Twitter ha formalizzato l'operazione: "Atlas F. C. informa che è stato raggiunto un accordo con Rafael Márquez Álvarez affinché il difensore vesta per una seconda volta nella sua carriera la maglia del club a partire dal Clausura 2016".

Le parole di Delneri – Rafa Marquez ha detto ufficialmente addio al Verona. Dopo una stagione e mezza trascorsa in attesa di mostrare sprazzi di gran classe, il difensore messicano ha deciso consensualmente con il club veneto di chiudere anzitempo l'avventura in Serie A. L'annuncio è arrivato pochi giorni fa proprio dal nuovo allenatore, Gigi Delneri: "Alla riapertura delle liste, me l'ha comunicato la società, Marquez tornerà a giocare in Messico. È una scelta fatta serenamente e che non deve disturbare nessuno. Anzi, deve dare ulteriori certezze ai giocatori che restano".

Prova non superata – Rafa Marquez non è stato nemmeno convocato per la partita col Sassuolo, l'ultima dell'anno, per una contrattura al polpaccio destro. Si chiude così, mestamente, l'ultimo tentativo di confrontarsi con un campionato importante, rimasto in campo nel Verona per 35 partite senza però mai aver offerto un rendimento in linea col suo grande passato. Marquez ha avuto ottimi trascorsi al Monaco e al Barcellona ma adesso concluderà la carriera all'Atlas di Guadalajara, in Messico dove ha ancora tantissimi estimatori.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views