Calciomercato, ultimissime notizie: Torino sul Chicharito Hernandez
A Manchester (sponda United) non c'è più spazio per lui. E così, dopo un'esperienza al Real Madrid (33 presenze e 9 gol), per il ‘Chicharito' Hernandez sembrano spalancarsi le porte dell'Italia. Può sbarcare a Torino ma non quella bianconera (impossibile, considerata l'abbondanza in attacco che ha Allegri), semmai quella granata. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid (Mirror in testa), l'attaccante messicano non rientra più nei piani del manager, Luis van Gaal, e piazza il club piemontese tra quelli in lizza per assicurarsi il prestito della punta messicana. Operazione che potrebbe essere favorita – si legge nell'articolo del giornale inglese – dalla buona conclusione della trattativa per Darmian, che ha strappato consensi al suo esordio in Premier League.
Per vedere Javier Hernandez all'Olimpico servirà battere la concorrenza di altre società, in particolari d'Oltremanica: Tottenham e West Ham hanno mostrato un grande interesse per la punta centro-americana. Anzi, gli ‘Hammers', costretti a far fronte all'infortunio di Enner Valencia, hanno ‘chiamato banco' mettendo sul piatto 12 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) per strappare il sì dei red devils. Non è la prima volta che il ‘Chicharito' viene accostato a società italiane, nel recente passato il suo nome era stato associato alla Lazio e all'Inter di Mancini.
Riflettori sull'attacco. E' su questo reparto che si concentrano le attenzioni dei granata. Nelle settimane scorse c'era stato un interessamento per Destro ma l'ex romanista ha scelto il Bologna per rilanciarsi in Serie A. Due, al momento, le pedine seguite: si tratta di Belotti del Palermo (al quale è stato offerto un contratto di 4 anni ma serve convincere anche i rosanero) e di Abel Hernandez (per l'uruguagio l'ostacolo è costituito dalle modalità di pagamento richieste dall'Hull City).