27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie su Zapata: rinnova col Napoli e va in prestito

Il colombiano prolunga fino al 2020, poi destinazione Friuli: resterà due anni in prestito all’Udinese che lo ha presentato ai propri tifosi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine

Duvan Zapata prenota un biglietto andata e ritorno per Napoli: il colombiano infatti firmerà il rinnovo del proprio contratto con la società partenopea fino al 2020 ma, contestualmente, lascerà la squadra per aggregarsi (seppur in prestito) all'Udinese per i prossimi due anni. Una trattativa lunga, con l'Udinese che già da tempo seguiva il centravanti napoletano a lungo corteggiato anche dal Torino. Alla fine il colombiano finirà nel Friuli, dove potrà far esplodere tutto il suo potenziale.

Arrivato a Napoli nell'estate 2013 per sei milioni di euro, Duvan Zapata si è sempre fatto trovare pronto quando è sceso in campo con la maglia azzurra. Sette reti il primo anno in ventidue presenze tra Serie A, e Champions ed Europa League, altre otto marcature nelle trentuno presenze dell'anno scorso, anche in questo caso tutte distribuite tra campionato e coppe europee. Per ora è rimasto a secco soltanto in Coppa Italia (pur vincendone una) ed in Supercoppa italiana (vinta anche in questo caso), e chissà che non possa sbloccarsi in maglia friulana.

Il Napoli è consapevole del potenziale del calciatore, classe 1991, e dunque ha preferito non cederlo in via definitivo. Uno dei motivi per il quale il colombiano non è finito al Torino, che invece avrebbe voluto prenderlo a titolo definitivo o comunque in prestito con diritto di riscatto. Invece nulla: Zapata ha aggiunto un altro anno di contratto a quelli che già aveva con il Napoli, prolungando fino al 30 giugno 2020. Poi si parte con destinazione Udine.

Assieme a lui, ha lasciato Dimaro anche Manuel Britos: il difensore uruguaiano lascerà a titolo definitivo la squadra azzurra per passare al Watford (via Udinese), nell'ambito della trattativa che ha portato il centrocampista Allan al Napoli dalla società friulana. Quest'oggi in ritiro è atteso anche il presidente De Laurentiis, che potrebbe portare proprio il brasiliano con sé. Per Astori si è ormai ai dettagli: arriverà nei prossimi giorni. I prossimi a lasciare Dimaro potrebbero essere Andujar e Rafael (ormai chiusi dagli arrivi di Pepe Reina e Gabriel), così come Inler che per ora è conteso da Galatasaray e Besiktas: si tratta sui 5 milioni di euro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views