video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie su Salah: il Napoli offre 22 milioni

Clamoroso inserimento degli azzurri nella trattativa: la maxi-offerta sarebbe fatta alla Fiorentina, che lo riscatterebbe così per 16 milioni girandolo ai partenopei e “guadagnandoci” 6-7 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.114 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il tormentone Salah fa registrare un nuovo colpo di scena: l'improvviso spuntare del Napoli nella trattativa. L'affare, fino a poche ore fa, sembrava una trattativa a tre, con Roma ed Inter a contendersi l'egiziano del Chelsea, e la Fiorentina a scatenare i suoi legali, pur quasi rassegnata a perdere il calciatore. Ed invece gli azzurri avrebbero fatto irruzione improvvisamente nella trattativa, piazzando un'offerta tale che adesso il destino del calciatore egiziano potrebbe essere non più a Roma o a Milano ma a Napoli.

La situazione è la seguente: Roma ed Inter hanno trovato l'intesa con il calciatore per tre milioni di euro a stagione, più bonus, ma manca l'intesa con il Chelsea che, dal canto suo, non vuole correre il rischio di ritrovarsi in tribunale (quello della FIFA) a causa delle turbolenze generate dall'egiziano. L'Inter vorrebbe trattare con il Chelsea, la Roma con la Fiorentina: i nerazzurri devono però attendere a questo punto che Blues e Viola si mettano d'accordo, mentre i giallorossi provano a mettere sul piatto della bilancia Mattia Destro, che piace e non poco alla società toscana.

Ed il Napoli? Gli azzurri avrebbero a questo punto puntato tutto sulla politica della "distensione". In un clima già teso, la società partenopea avrebbe pianificato l'acquisto di Salah in questo modo: offrendo 22 milioni alla Fiorentina (più uno di bonus) per l'acquisto dell'egiziano, che andrebbe riscattato dai toscani per 16 milioni di euro. In questo modo, il Chelsea otterrebbe subito (via Napoli) i soldi richiesti per Salah, mentre la Fiorentina guadagnerebbe un bonus di 6-7 milioni di euro, a mo' di indennizzo per la perdita dell'egiziano. A quel punto poi la società azzurra potrebbe trattare con tutta tranquillità con il procuratore del calciatore e provare a strappare il sì definitivo. Insomma, la trattativa per Salah potrebbe diventare la conferma dell'antico detto "tra i due litiganti, il terzo gode". Per ora bisognerà attendere ancora qualche giorno.

1.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views