Calciomercato, ultimissime notizie su Juve, Napoli, Roma, Milan, Inter
Le ultime notizie di calciomercato raccontano di trattative che entrano nel vivo e vedono all'opera le big della Serie A a cominciare dai giallorossi che, sotto la sapiente regia del ds, Monchi, stanno smontando e riaggiustando pezzi della squadra che in questi due anni ha dato il massimo con Spalletti.
La Roma cede Manolas e (quasi) Paredes
Difensore e centrocampista sono diretti verso lo Zenit di Mancini: 34 milioni per il greco, circa 25 per l'argentino. Il primo è stato già sostituito con l'arrivo di Hector Moreno, il secondo invece verrà avvicendato da quel Gonalons che ha più volte detto no in passato ad altre italiane (Napoli e Lazio).
Ma accoglie Karsdorp e attende Gonalons
L'accordo con il francese c'è già (quadriennale), si attende di formalizzare la trattativa con il Lione ma l'agente del calciatore è apparso fiducioso quando ha ammesso che entro la fine della settimana si può chiudere. Una cifra di 15-16 milioni è il range che ha convinto il Feyenoord a lasciar partire Karsdorp, nella Capitale per visite mediche e firma. In settimana dovrebbe anche tornare Pellegrini dal Sassuolo, mentre per Defrel c'è il forte interesse del Southampton.

Dalla Capitale a Napoli, il percorso di Mario Rui
Primi colpi del Napoli: dopo aver chiuso per Ounas del Bordeaux, gli azzurri hanno dato un'accelerata per Mario Rui, terzino gradito a Sarri (lo ha già avuto ai tempi dell'Empoli). Il calciatore ha detto sì agli azzurri adesso la palla passa alle società che devono trovare l'accordo economico. La forbice è di 2 milioni, una somma bassa che lascia presagire il buon esito dell'operazione.
La Roma ha chiesto 13 milioni, 11 fissi più 2 di bonus, mentre i partenopei si sono fermati a 9. La fumata bianca è possibile sulla base di 8.5 milioni più 1.5 di bonus. Il Napoli aspetta anche una risposta definitiva sulla questione Reina: il nome nuovo, in caso di addio dello spagnolo è Rulli della Real Sociedad.
Tra Biglia e Calhanoglu, aspettando Donnarumma
Il Milan prova ad ammorbidire la Lazio per strappare Biglia e consegnarlo a Montella: 20 milioni la richiesta di Lotito nonostante la ferma volontà del calciatore in scadenza di contratto di non rinnovare e scegliere la maglia rossonera quale prossima da indossare. Quanto al caso Donnarumma, le parole di Montella vanno nel segno della piena conciliazione: "Il ragazzo sta riflettendo col suo entourage ed è giusto che rifletta. Lui merita di essere aspettato, noi ci auguriamo possa decidere per il Milan". Proseguono i contatti col Bayer Leverkusen per Calhanoglu.

Skriniar, i nerazzurri battono un colpo
Inter ancora ferma al palo e alle prese per ora con le cessioni (Banega al Siviglia) ma qualcosa si muove: dalla Sampdoria è arrivato Skriniar, operazione suggellata con il passaggio di Caprari in blucerchiato più una somma compresa tra i 13 e i 15 milioni. A breve dovrebbe toccare anche a Borja Valero indossare il nerazzurro.
Banega al Siviglia, è ufficiale
In questi tre giorni, però, oltre a Caprari (plusvalenza di 7-8 milioni) servirà perfezionare altre cessioni per fare cassa e tenere i conti a posto in chiave fairplay finanziario: definita la cessione Banega, di ritorno al Siviglia per 9 milioni più bonus, poi toccherà a Brozovic che piace allo Zenit di Mancini.
Bianconeri pronti al blitz per Bernardeschi
La Juventus saluta Dani Alves, vede allontanarsi Douglas Costa ma è decisa a piazzare l'affondo per Bernardeschi della Viola (40 milioni). Blindato Bonucci, come confermato anche da Allegri, si attendono gli sviluppi della questione Alex Sandro. In caso di cessione al Chelsea l'alternativa numero uno è Spinazzola che può rientrare dal prestito all'Atalanta.
Sirigu torna in Italia, va al Toro
In Italia si rivede Sirigu che ha scelto Torino per il rientro alla base dopo 6 anni all'estero. Il Bologna ha acquisito a titolo definitivo dall'Anderlecht il difensore De Maio, ex di Genoa e Fiorentina.