video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie su Ibrahimović al Milan

Berlusconi apre allo svedese: “Se lascia il PSG, ci ha dato parola che verrà da noi”. Intanto, le ultimissime notizie sulla trattativa parlano di due offerte contrattuali (triennale da 7 milioni o biennale da 9 milioni più bonus), per un totale di 21 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
76 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La telenovela tra Zlatan Ibrahimović ed il Milan continua: lo svedese è il sogno proibito del mercato rossonero, che già ha fatto registrare diversi colpi in entrata. Da Bacca a Luiz Adriano, passando per Romagnoli e Bertolacci, le cifre spese dalla squadra allenata da Siniša Mihajlović sono tornate ad essere quelle di una volta: ben 83 milioni di euro spesi per quattro giocatori, più gli arrivi di Ely e Mauri a parametro zero. Adesso però la piazza sogna l'ultimo grande colpo: quello di Ibrahimović.

Ufficialmente, il Paris Saint-Germain ha già chiarito che non vuole cederlo. Ma se si dovesse aprire uno spiraglio, sarà solo per il Milan. Lo ha chiarito Silvio Berlusconi, che si è preso il merito di questa campagna acquisti che sembra intenzionata a portare il Milan di nuovo in Europa dopo due anni di astinenza. "Ho deciso di investire perché bisogna tornare ai fasti di un tempo", ha detto il numero rossonero, "Ibrahimović ha una permanenza molto difficile in Francia, dopo quella frase che ha suscitato una reazione negativa del pubblico francese". Il riferimento è alla sfuriata dello svedese dopo il k.o. contro il Bordeaux dello scorso marzo, quando Ibra sbottò a fine gara "In 15 anni di carriera non avevo mai visto un arbitro pessimo come questo in questo paese di m**da". Parole che ferirono l'orgoglio dei francesi, tanto che lo svedese aveva dovuto chiedere scusa pubblicamente.

Già in quell'occasione si era pensato al possibile addio di Ibrahimović a fine stagione, ma finora il Paris Saint-Germain non ha voluto saperne. "Ma se il club francese decidesse di cederlo, abbiamo la sua parola che verrebbe soltanto da noi", ha spiegato ancora Berlusconi, come riportato da Sky Sport. Lo stesso numero uno rossonero ha poi confermato che la trattativa per Soriano, altro colpo atteso da Mihajlović, è a buon punto: "Siamo sulla buona strada per prenderlo".

Le cifre della trattaiva

Il Milan avrebbe già preparato la maxi-offerta per lo svedese: un triennale da 7 milioni a stagione o in alternativa un biennale da 9 milioni più bonus, per arrivare ad un totale in entrambi i casi di 21 milioni. Un'offerta da capogiro per lo svedese, che avrebbe già dato parola di voler firmare con i rossoneri qualora arrivasse il via libera dalla società parigina. L'offerta al Paris Saint-Germain sarebbe invece pari a circa dieci milioni di euro: una cifra relativamente bassa, ma che confermerebbe, in caso di accettazione, la volontà del club francese di cederlo. Adesso è già partito il conto alla rovescia: il Milan proverà fino alla chiusura del calciomercato a riportarlo a San Siro. Ed infiammare definitivamente la piazza.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views