video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie su Drogba: “Andrei all’Inter come vice Icardi”

A sorpresa, l’ivoriano apre le porte all’Inter anche se ammette di essere in trattativa con un club della MLS. “Ma se l’Inter mi chiama, ci andrei volentieri”
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Didier Drogba potrebbe non essere negli Stati Uniti. Il calciatore ivoriano, le cui ultimissime notizie di calciomecato danno in partenza la Major League of Soccer, si è invece "offerto" addirittura all'Inter, dove sarebbe disposto a coprire il ruolo di vice-Icardi. La notizia ha ovviamente acceso la fantasia dei tifosi nerazzurri, che sognano già il gran colpo di mercato: anche se al momento si tratta solo di uno scenario ipotizzato dal centravanti ivoriano.

"Al momento sono in trattativa con una squadra della Major League, ma l'Inter potrebbe diventare una pista concreta", ha spiegato l'attaccante ivoriano, una vita nel Chelsea con 381 presenze all'attivo e 164 reti segnate, con quattordici trofei vinti, "se dovessero contattarmi, ci andrei volentieri". Drogba, tornato al Chelsea lo scorso anno, ha anche vestito le maglie di Levallois, Le Mans, Guingamp, Marsiglia, Shanghai Shenhua e Galatasaray, vincendo complessivamente diciassette trofei per club. E chissà che non possa aggiungere nel suo lungo girovagare anche un'esperienza in Serie A, magari in maglia nerazzurra.

La concorrenza, ovviamente, non lo spaventa. Neppure se si tratta di Maurito Icardi, uno che ha iniziato a giocare a calcio quando Drogba già alzava al cielo qualche trofeo. "Non sarebbe assolutamente un problema", ha spiegato ancora intervistato dal portale nerazzurro FcInter1908.it, "perché in ogni squadra ci sono attaccanti con cui competere per un posto da titolare". Insomma, la porta è aperta: adesso tocca all'Inter cercare di capire se ci sono i margini di trattativa per portare in nerazzurro l'attaccante ivoriano, che in carriera ha già messo a segno 268 reti in 639 gare ufficiali, oltre ovviamente alle 65 in 105 gare con la nazionale della Costa d'Avorio stessa. E chissà che non possa essere proprio Drogba la freccia in più nell'arco di Roberto Mancini per la prossima stagione.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views